Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Tutto pronto per la 18° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo



Tutto pronto per la 18° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo

Tra i numerosi eventi che in Italia vengono dedicati al Turismo e agli attori della filiera distributiva turistica ce n’è uno di particolare importanza che negli ultimi anni ha raggiunto una popolarità sempre più rilevante e che tra gli operatori turistici è stata semplicemente ribattezzata con l’acronimo di BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo.

Ebbene, giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo si terrà dal 04 al 06 Aprile, come da consuetudine, nella splendida cornice della Mostra d’Oltremare di Napoli e continuerà a rappresentare per tutti gli operatori turistici di riferimento in assoluto il punto focale dell’intera area turistica del bacino Mediterraneo.

L’importante evento fieristico organizzato da Progecta, la nota società di proprietà di Angioletto De Negri, vedrà la partecipazione di 450 espositori, 15.000 agenti di viaggio ed oltre 250 buyers, tutte categorie, queste, provenienti da ogni parte del mondo ed interessate all’offerta turistica italiana.

La Borsa Mediterranea del Turismo avrà a disposizione una superficie di oltre 10.000 metri quadri distribuiti in ben 5 padiglioni principali, a loro volta, però, suddivisi in due aree distinte: la prima riservata esclusivamente alla categoria turistica outgoing, al cui interno faranno capo i Tour Operator, le compagnie di crociere e le compagnie aeree, e la seconda, invece, incentrata sull’incoming, al cui interno verranno ospitati gli enti turistici, le Regioni Campania, Sicilia, Basilicata, Puglia, Emilia Romagna, Calabria, Lazio ed Umbria, ognuna impegnata a dare visibilità della propria offerta turistica.

Quest’anno, dunque, la Mostra d’Oltremare di Napoli saluterà l’arrivo di Tour Operator provenienti da Paesi come la Cina, il Brasile, il Giappone, l’Argentina, la Russia, gli Stati Uniti, l’India, i Paesi Scandinavi, la Francia, l’Austria, la Germania, l’Inghilterra e, per la prima volta in assoluto, la Corea. Prestigiose presenze, queste, che rappresenteranno per il comune di Napoli una eccezionale opportunità in termini di visibilità e promozione turistica del territorio.

La Redazione del blog Turismo Uninform, inoltre, desidera sottolineare che all’interno del Padiglione 3 della la Borsa Mediterranea del Turismo si terranno 4 workshop specifici interamente dedicati all’offerta turistica italiana ognuno dei quali incentrati su temi di particolare interesse per gli operatori turistici: Incoming, Terme & Benessere, Incentive & CongressiTurismo Sociale. Momenti, questi, di particolare interesse ed approfondimento che attireranno l’attenzione non solo degli addetti ai lavori ma anche quella dei cosiddetti “new comers”, nuovi player turistici che nell’offerta turistica italiana potrebbero trovare un incredibile volano di crescita.

Come se non bastasse, poi, grazie anche all’enorme successo fatto registrare nel corso dell’ultima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo riproporrà la collaborazione con Twizz, il noto Tour Operator leader del Turismo gay, e l’allestimento della nuova area “Gay friendly” all’interno della quale verranno presentate le offerte dedicate in esclusiva a questo segmento turistico che, in particolar modo nel nostro Paese, registra un costante sviluppo.

Per tutti gli interessati, la Redazione del blog Turismo Uninform segnala che la Borsa Mediterranea del Turismo sarà aperta al pubblico il 4 Aprile dalle 10 alle 18:30 con ingresso gratuito mentre le giornate del 5 e del 6 Aprile saranno riservate agli operatori turistici rispettando i seguenti orari di apertura: dalle 09:30 alle 18:30 e dalle 09:30 alle 13:00, rispettivamente.

Insomma, questa del 2014 sembra essere una grande edizione per la Borsa Mediterranea del Turismo e noi del blog Turismo Uninform vi terremo come sempre aggiornati sia sull’andamento delle tre giornate napoletane che del bilancio finale di questo importante evento fieristico dedicato al Turismo.

E tu, parteciperai alla diciottesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo? Se si, lo farai in qualità di espositore o visitatore? La realtà turistica da te rappresentata ha mai partecipato a questo evento fieristico per il Turismo? In caso affermativo, quali sono state le tue impressioni e quali i commenti che vorresti condividere? Quanto strategico ritieni il bacino del Mediterraneo per il Sistema Turismo Italia?

Che tu sia un operatore turistico di lungo corso o un appassionato didinamiche turistiche, di distribuzione online e tradizionale, di Tour Operating, di ospitalità alberghiera, di tendenze turistiche, di incoming ed outgoing e Turismo in generale, raccontaci pure la tua testimonianza diretta e condividila immediatamente con tutti i lettori del blog Turismo Uninform.

Pubblica subito un tuo commento sul nostro blog dedicato al Turismo e dai pure voce alle tue opinioni premurandoti, però, di segnalare tempestivamente tutti i tuoi consigli, i tuoi suggerimenti, le tue raccomandazioni e tutte quelle che ritieni essere le più efficaci best practice di riferimento. Sarà per noi del blog Turismo Uninform un autentico piacere poterne parlare diffusamente insieme ed avere modo, così, di approfondire il dibattito dedicato al futuro dell’offerta turistica italiana.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa