Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Turismo online: l’accordo Expedia – Facebook



Quello della distribuzione online – è cosa oramai nota agli attenti lettori del blog Turismo Uninform – rappresenta un mercato particolarmente dinamico e in continua evoluzione non solo per gli elevati volumi diprenotazioni raggiunto ma anche, e soprattutto, per la presenza oramai consolidata dei maggiori player turistici internazionali, siano essi catene alberghiere, compagnie aeree, Tour Operator, Online Travel Agencies(OTA), compagnie di crociera, e così via.

 

Ed è esattamente in questo contesto che si inserisce il recente accordo traExpedia, la celebre Online Travel Agency (OTA) internazionale, eFacebook, il popolare Social Network americano con oltre mezzo miliardo di iscritti in tutto il mondo.

 

In realtà, più che di un accordo vero e proprio l’intesa tra i due giganti delTravel 2.0 riguarda il lancio di una promozione senza precedenti nella storia di Expedia grazie alla quale l’utenza finale di Facebook potrà beneficiare di viaggi e vacanze gratuite per un valore totale di oltre un milione di dollari.

 

Nello specifico Expedia FriendTrips, così è stata ribattezzata l’iniziativa, è un’applicazione ludica implementata in esclusiva su Facebook con la quale gli utenti del Social Network americano possono partecipare all’estrazione di splendide vacanze in destinazioni turistiche dall’indiscutibile fascino e popolarità.

 

La dinamica dell’applicazione è piuttosto semplice, eppure estremamente efficace. Infatti, sarà sufficiente diventare fan della pagina Facebook diExpedia, selezionare una delle destinazioni turistiche disponibili dal menù “Pick FriendTrips” ed invitare 5 amici del proprio network ad imbarcarsi sull’aereo virtuale messo a disposizione per il viaggio selezionato.

 

Il blog Turismo Uniform desidera segnalare che la partecipazione all’estrazione del viaggio selezionato non esclude automaticamente l’utente dal sorteggio di altre vacanze ma, al contrario, tramite il meccanismo dell’invito, sarà possibile incrementare le possibilità di vincita partecipando a molteplici estrazioni.

 

Come se non bastasse, Expedia attribuirà quotidianamente crediti diviaggio del valore di 250 dollari ognuno per i partecipanti che condivideranno con la community sia immagini fotografiche che racconti relativi alle destinazioni turistiche prescelte

 

L’iniziativa, che avrà una durata di sei settimane, si inserisce perfettamente all’interno della nuova strategia adottata dall’Online Travel Agency (OTA) americana, Expedia Everywhere, secondo cui l’utente, in qualsiasi fase del viaggio, sia essa la pianificazione, la prenotazione o la condivisione della propria vacanza, sarà sempre affiancato da Expedia.

 

Nel commentare l’accordo Scott Durchslag, Presidente di Expedia, ha dichiarato che i Social Media, così come la tecnologia Mobile, rappresentano per la società i pilastri principali sui quali sviluppare la nuovastrategia promozionale e distributiva.

 

Del resto, l’Online Travel Agency (OTA) americana ha appena annunciato sia il lancio di Expedia Hotels – la nuovissima applicazione per iPhone edAndroid sviluppata per la consultazione e prenotazione online di hotel – che la creazione di una potente piattaforma social che ospiterà unacommunity online all’interno della quale l’utenza potrà condividere la propria esperienza di viaggio.

 

Insomma, un futuro radioso per il Turismo online!

 

Cosa ne pensi della promozione introdotta da Expedia sul mercato delTravel 2.0? Quanto la ritieni efficace in termini di Brand Awareness e posizionamento su Facebook? Quali benefici concreti sarà in grado di introdurre nei confronti dell’utenza finale? Hai già avuto modo di partecipare all’iniziativa?

 

Che tu sia un professionista del Turismo o un appassionato di Travel 2.0, raccontaci la tua testimonianza e lascia un tuo commento sul blog Turismo Uninform. La tua opinione ed i tuoi preziosi suggerimentirappresenteranno un importante contributo al vivace dibattito sulladistribuzione online inaugurato dal nostro blog.

 

Continua a seguire il blog Turismo Uninform

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa