Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Turismo online: il concorso Princess Cruises su Facebook



Turismo online: il concorso Princess Cruises su Facebook

Attivo su Facebook il concorso Princess Cruises

Sebbene il volume di interventi dedicati ai Social Media pubblicati dal blog Turismo Uninform nel corso degli ultimi mesi sia giá particolarmente elevato, il progressivo ingresso di nuovi player internazionali nell´arena del Social Networking e dei servizi geolocalizzati, cosí come la crescente rilevanza degli investimenti pubblicitari su questo tipo di media, impone un considerevole livello d´attenzione da parte di tutti i soggetti della filiera distributiva turistica e, al contempo, continue e scrupolose riflessioni sulle possibili strategie promozionali da implementare.

Alla luce di queste considerazioni preliminari, il blog Turismo Uninform ritiene quindi  indispensabile dover continuare con determinazione nella sua opera di informazione e divulgazione condotta fino ad ora nei confronti della propria utenza, non solo per ragioni di analisi e condivisione dei principali trend dell´eterogeneo mercato dei Social Media, ma anche – e soprattutto – per poter essere in grado di suggerire tempestivamente alla nuova generazione imprenditoriale le nuove opportunitá di business che questo comparto continua a generare vertiginosamente.

Ebbene, la novitá piú recente in materia di Social Media arriva questa volta da Princess Cruises, la celebre compagnia di crociere americana nota, tra le altre cose, per aver ospitato a bordo della Pacific Princess la famosa serie televisiva “Love Boat”.

Nello specifico, il noto operatore crocieristico americano ha recentemente lanciato un concorso sul Social Network più popolare al mondo, Facebook, per stimolare tra i propri fan la condivisione delle più belle esperienze di viaggio.

La dinamica del concorso online, per il quale sarà possibile partecipare fino al 7 Febbraio, è piuttosto semplice ma estremamente efficace. Infatti, per partecipare è sufficiente pubblicare sulla Fan Page di Princess Cruises un racconto di almeno 300 parole e fino a 5 foto. o in alternativa un video di almeno 2 minuti, che racconti di una vacanza di particolare coinvolgimento e sottoporlo al giudizio degli altri utenti.

Il racconto che raccoglierà maggiori consensi si aggiudicherà il ricco premio di una crociera per 2 persone con sistemazione in una lussuosa cabina con balcone e la possibilità di scegliere tra ben 8 destinazioni turistiche (Europa, Asia, Tahiti, Australia – New Zealand, Canale di Panama, Alaska, Sud America o Terra Santa). La durata della crociera, a seconda della destinazione prescelta, potrà variare tra i 10 ed i 16 giorni ed è previsto addirittura l’eventuale volo aereo per entrambi i passeggeri..

testimonianza dell’incredibile popolarità dei Social Media, il blog Turismo Uninform desidera sottolineare ai propri lettori che l’iniziativa lanciata dalla compagnia di crociere americana è stata ideata, sviluppata e fortemente incoraggiata dagli editori del blog Princess Cruises che fino ad ora vanta il ragguardevole traguardo di ben oltre mezzo milione di pagine viste.

Ancora una volta, il mercato del Travel 2.0 si rivela essere particolarmente ricco di potenzialità sia da un punto di vista distributivo e commerciale che da una prospettiva più  squisitamente comunicazionale grazie all’elevato tasso di User Engagement garantito dalle piattaforme social come FacebookTwitterFlickrLinkedinFoursquare, ecc.

Sei un operatore turistico con esperienza diretta nel mercato dei Social Media o, più in generale, del Travel 2.0? Quali strategie distributive e promozionali adotti per posizionare online la tua offerta turistica? Raccontaci la tua opinione e lascia un commento sul blog Turismo Uninform. La tua testimonianza sarà utile ad avviare un vivace ed intenso dibattito sul futuro dei Social Media nei confronti della distribuzione online.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa