Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Turismo online: Edreams sbarca in Grecia



Turismo online: Edreams sbarca in Grecia

La Redazione del blog Turismo Uninform, lo sa bene chi ci segue da tempo, ha sempre dimostrato una grande attenzione nei confronti della distribuzione online e, più in generale, del variegato comparto del Travel 2.0 nel suo complesso.

In quest’ottica, l’interesse per il Turismo online e per i player turistici impegnati in questo settore continua a ricoprire un’ampia fetta dell’attività editoriale del nostro blog dedicato al Turismo tanto che anche quest’oggi torniamo ad occuparci dell’argomento condividendo con l’affollata platea di appassionati lettori le novità in casa Edreams, la celebre OTA (Online Travel Agency), o se preferite l’agenzia di viaggi online, leader in Europa.

Ebbene, coerentemente con le proprie strategie di espansione internazionale, Edreams aprirà i battenti anche in Grecia, in assoluto il secondo mercato più importante e grande dell’Europa Orientale, grazie al lancio di un nuovo sito web in grado di proporre ai turisti greci non solo l’intera offerta di prodotti e servizi turistici, firmati ovviamenteEdreams, ma anche una serie di contenuti online e prodotti specifici pensati per andare direttamente incontro alle esigenze del mercato ellenico.

Il blog Turismo Uninform desidera richiamare l’attenzione dei lettori proprio sulla completezza dell’offerta Edreams, una proposta che oggi può vantare non solo voli con oltre 100 compagnie aeree in grado di coprire fino a 60.000 tratte aeree diverse, ma anche 240.000 hotel presenti in più di 40.000 destinazioni turistiche di tutto il mondo e società di autonoleggio che si caratterizzano per i prezzi più competitivi del mercato.

Un patrimonio, questo, apprezzato da oltre 14 milioni di turisti nel mondo tanto da far affermare a Mauricio Prieto, co-fondatore e Chief Marketing Officer di eDreams, che l’azienda “è leader nella vendita di voli low cost e di viaggi“ e che “il nuovo ingresso in questo mercato sarà sicuramente apprezzato dalla popolazione greca che potrà accedere alle migliori offerte di viaggio esistenti sul mercato

Nel commentare lo sbarco di Edreams in Grecia, Prieto ha poi aggiunto quanto segue: “nel corso degli anni abbiamo visto quanto sia importante adattare il nostro prodotto alle caratteristiche specifiche dei diversi Paesi, al fine di fornire la miglior qualità del servizio, Questo è uno degli elementi chiave che hanno permesso alla società spagnola di essere presente in 30 paesi e godere di uno dei più alti tassi di fedeltà d’acquisto del settore. Il 70% dei clienti dell’agenzia, infatti, fa un ulteriore prenotazione entro 12 mesi“.

Bisogna sottolineare, poi, che Edreams non si limiterà certamente al semplice lancio di un nuovo sito web, per quanto esso sia perfettamente adattato alle esigenze dei turisti greci, ma, al contrario, nei prossimi mesi provvederà altresì al rilascio di tutti i servizi mobile in modo da coprire anche le esigenze del turista più moderno.

Del resto, non è un caso che ancora Prieto abbia dichiarato che “il canale mobile ha aperto numerose nuove possibilità per l’industria del turismoche le aziende devono sfruttare per essere competitive nel settore dell’e-travel“. Grazie al mobile commerce abbiamo infatti registrato un incremento di oltre il 200% delle vendite nei mercati tradizionali“.

Con questa mossa, è utile sottolinearlo, EDreams sarà dunque in grado di servire praticamente la globalità dei principali mercati del mondo grazie ad un’offerta multilingua in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, turco, portoghese e greco appunto. Una tendenza, questa, che la celebreOTA (Online Travel Agency) continuerà a seguire proponendosi come la migliore soluzione rivolta a chi è alla ricerca della combinazione perfetta traprezzo e offerte.

E tu, cosa ne pensi del lancio in Grecia di Edreams? Ritieni che una mossa di questo tipo possa davvero consolidare e rafforzare la strategia di espansione ideata dalla gloriosa Agenzia di Viaggi online? Quali scenari intravedi sul fronte della distribuzione online e dell’e-Travel alla luce di questa grande ed importante novità? Quali strategie distributive e promozionali implementeranno i competitor di Edreams?

Che tu sia un operatore turistico online di professione o un appassionato di Turismo digitale, Web Marketing, Mobile Marketing, distribuzione online, Social Media, motori di ricerca e Turismo in generale, raccontaci pure la tua testimonianza in presa diretta e condividila immediatamente con tutti i numerosi lettori del blog Turismo Uninform.

Pubblica subito un tuo commento sul nostro blog dedicato al Turismo e dai immediatamente voce alle tue opinioni ricordandoti di affiancare ad esse i tuoi consigli, i tuoi suggerimenti, le tue raccomandazioni e quelle che ritieni essere le più efficaci best practice di riferimento. E’ quasi superfluo sottolineare che sarà per noi del blog Turismo Uninform un vero piacere poterne discutere insieme ed approfondire l’annoso ed appassionante dibattito dedicato al futuro della distribuzione online.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa