Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Turismo online: ancora più servizi geo-localizzati



Ricordate l’articolo dedicato ai servizi geo-localizzati per il Turismo viaiPhone o smartphone? Il blog Turismo Uninform ne aveva parlato un paio di mesi fa e in quell’occasione si fece riferimento ad applicazioni “social” quali FoursquareGowallaYelp e Brightkite ed al loro utilizzo all’interno di una più efficace strategia di posizionamento e visibilità di un Brand turistico specifico.

 

Nel frattempo lo scenario del Travel 2.0 si è evoluto rapidamente favorendo, da un lato, l’ingresso di nuovi soggetti turistici e, dall’altro, la conquista di importanti quote di mercato a scapito degli operatori web più tradizionali. Ed è proprio in quest’ottica che quest’oggi il blog Turismo Uninform desidera condividere con tutti i numerosi lettori l’ultima novità in fatto di Travel 2.0 applicato allo tecnologia mobile.

 

Ebbene, il noto Brand internazionale di autonoleggio Avis ha appena annunciato il proprio ingresso nell’arena dei servizi geo-localizzati inglesi grazie alla partnership con Topguest, altrettanto noto fornitore di soluzioni mobile per sistemi di CRM (Customer Relationship Management).

 

A mero titolo divulgativo ricordiamo ai lettori del blog Turismo Uninform cheTopguest è particolarmente radicato sul mercato inglese potendo vantare un portfolio di circa 10.000 partnership tra aeroporti, noleggi auto, ristoranti edhotel del calibro di InterContinental Hotel GroupHilton HHonors,Doubletree HotelsRadisson Edwardian e Mandarin Oriental Hotels.

 

Insomma, grazie al consueto meccanismo di raccolta punti ideato daTopguest, di fatto Avis con questa iniziativa sarà in grado di elargire ai propri clienti veri e propri premi in cambio di check-in virtuali e consolidare la propria visibilità su un canale promozionale particolarmente efficace e dalle mille potenzialità, soprattutto per il Turismo.

 

Grazie all’elevato numero di operatori turistici che in inghilterra hanno scelto di sottoscrivere un accordo con Topguest, i premi a disposizione di coloro che decideranno di effettuare dei check-in virtuali durante le imminenti festività natalizie sono davvero tanti e sul blog Turismo Uninform ci limitiamo a segnalare ai nostri lettori lo sconto del 10% sui noleggi Avis effettuati in Gran Bretagna, 50 punti validi per il programma Priority Club a fronte di check-in presso gli hotel Holiday InnInterContinental Crowne Plaza ed uno sconto pari al 15% su una prenotazione presso un qualsiasi hotel della catena Thompson.

 

Ovviamente, al raggiungimento della soglia utile per poter beneficiare dell’agevolazione prevista, l’applicazione di Topguest provvederà a notificare automaticamente l’utente e a fornire tutte le indicazioni per il relativo riscatto.

 

Ci troviamo di fronte ad un mutamento radicale, epocale, non solo per quanto riguarda la commercializzazione e distribuzione online di prodotti turistici, ma anche, e soprattutto, per tutto ciò che concerne l’atteggiamento del consumatore nei confronti del reperimento di informazioni relative alle proprie vacanze, dei processi decisionali sotteso all’acquisto ed ai trend di consumo.

 

Quella che fino a pochissimo tempo fa veniva considerata un’esperienza “web oriented“, o se preferite 2.0, sta rapidamente cedendo il passo ad un’esperienza digitale, verticalizzata sull’immediatezza delle informazioni disponibili e sulla loro condivisione in un’ottica sempre più “Social“.

 

E tu, cosa ne pensi dei nuovi trend del Turismo online e mobile? Sei unoperatore turistico e desideri condividere la tua testimonianza con tutti i lettori del blog Turismo Uninform? Raccontaci la tua opinione e lascia un tuo commento sul blog. Apriamo insieme un dbattito e discutiamone a fondo. Le tue parole hanno valore sul blog Turismo Uninform.

 

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa