Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Turismo italia: Italo festeggia 10 milioni di passeggeri



Turismo italia: Italo festeggia 10 milioni di passeggeri

Italo sfonda quota 10 milioni di passeggeri

Quest’oggi il blog Turismo Uninform desidera festeggiare con tutti gli appassionati e sempre più numerosi lettori un traguardo davvero speciale per il comparto turistico nazionale poiché nel giorno del suo secondo compleanno, il 28 Aprile 2014, il treno veloce della società Ntv, ovvero Italo, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 10 milioni di biglietti venduti.

Come se non bastasse, poi, lo stesso Italo si appresta ad offrire i propri servizi anche ai viaggiatori in partenza dalla stazione centrale di Roma Termini, un tabù, questo, che finalmente viene a cadere dato che fino ad ora era stato appannaggio esclusivo della concorrenza e che certamente consentirà a Ntv di incrementare i propri volumi di passeggeri trasportati.

L’importante traguardo raggiunto in appena due anni ha permesso a Ntv di lanciare una brillante iniziativa promozionale nei confronti dei 417.000 iscritti Italo Più, subito ribattezzata con il nome di “Auguri Italo, passaparola!”, grazie alla quale, mediante una dinamica tanto semplice quanto efficace, verranno elargiti bonus punti extra e buoni in euro per l’acquisto di biglietti ferroviari.

Nello specifico, per ogni amico che si iscrive regolarmente ad Italo Più, il programma fedeltà del treno veloce di Ntv, e che effettua un viaggio entro il 31 Luglio 2014, è previsto un buono del valore di 10 euro più 50 punti bonus da elargire alla persona che ha presentato l’amico in questione, mentre quest’ultimo, invece, ha diritto soltanto ad un bonus di 10 euro.

Ma il compleanno di Italo non è stato soltanto motivo di festeggiamenti ed iniziative promozionali, ma anche un momento per condividere con operatori turistici e clientela finale alcune importanti riflessioni sullo stato dell’arte della società e sui dati. Vediamoli insieme.

Sulla propria Fan Page aziendale Facebook, Italo ha raggiunto la ragguardevole cifra di 825.000 iscritti, una cifra, questa, che gli vale il titolo di primo operatore ferroviario al mondo per numero di Fan. Anche i follower Twitter rappresentano una quota molto importante dell’utenza Social di italo dato che si assestano a 81.000.

Dati rassicuranti anche per quanto riguarda Italo Jiunior, il servizio che Ntv mette a disposizione dei suoi treno veloci per i bambini non accompagnati in viaggio, oltre 50 al mese oramai. Analoga soddisfazione anche per ciò che concerne il trasporto degli amici a 4 zampe di taglia extra large, oramai ospiti abituali a bordo dei treni Italo e che sono arrivati a rappresentare ben 300 passaggi al mese.

Il blog Turismo Uninform desidera infine segnalare che, per chi fosse interessato all’acquisto di biglietti di Italo, sono disponibili diversi canali di vendita gestiti da Ntv, dal sito web ufficiale al Contact Center Pronto Italo, passando per le agenzie di viaggio convenzionate l’applicazione ufficiale e le biglietterie di Casa Italo presenti in tutte le stazioni servite dal servizio treni Ntv.

Insomma, quella di Italo sembra essere sempre di più una storia dal lieto fine ed in grado di dare nuovo lustro all’intero comparto turistico nazionale.

E tu, cosa ne pensi dei treni Italo? Hai già avuto modo di testarne personalmente i servizi? Se si, raccontaci pure la tua testimonianza in presa diretta e condividi la tua personale esperienza di viaggio.

Che tu sia un operatore turistico professionista o un appassionato di treni, di distribuzione online e tradizionale, di tendenze turistiche e diTurismo in generale, raccontaci le tue impressioni e condividile pure con tutti i lettori del blog Turismo Uninform.

Pubblica subito un tuo commento sul nostro blog dedicato al Turismo e dai pure voce alle tue opinioni premurandoti, però, di segnalarci tempestivamente tutti i tuoi consigli, i tuoi suggerimenti, le tue raccomandazioni e tutte quelle che ritieni essere le più efficaci best practice di riferimento. Sarà per noi del blog Turismo Uninform un vero piacere poterne parlare diffusamente insieme ed approfondire, così, il dibattito dedicato al futuro del comparto turistico nazionale.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa