Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Turismo digitale: al via la 5° Edizione del Buy Tourism Online



Turismo digitale: al via la 5° Edizione del Buy Tourism Online

Fin dalle sue origini il blog Turismo Uninform si è fortemente distinto all’interno dei canali formativi ed informativi dedicati ai professionisti del comparto turistico per il suo interesse nei confronti della distribuzione online, del Web Marketing, dei Social Media, del SEO (Search Engine Marketing) e del Travel 2.0.

 

Questa naturale propensione al variegato e complesso mondo del Turismo digitale e dei viaggi online ha consentito alla Redazione del blog Turismo Uninform non solo di emanciparsi velocemente da un approccio formativo ed informativo di tipo tradizionale e, diciamolo pure, piuttosto sterile, ma anche, e soprattutto, di dedicarsi con scrupolosità e professionalità all’analisi ed alla divulgazione  delle enormi potenzialità che il comparto turistico è oggi in grado di esprimere a tutti i livelli grazie alle nuove tecnologie.

 

Questo tipo di approccio, però, non può assolutamente prescindere da un aggiornamento puntuale e costante delle nuove tendenze in atto nel comparto turistico e dell’ingresso sul mercato di nuovi player turistici ed è per questa ragione che quest’oggi il blog Turismo Uninform desidera dedicare il proprio intervento ad uno degli eventi europei dedicati al Turismo digitale di maggiore successo, il Buy Tourism Online (BTO).

 

Giunto oramai alla sua quinta edizione, il Buy Tourism Online (BTO) si configura non solo come un vero e proprio evento di sistema che si rivolge agli operatori della filiera turistico ricettiva, ai player governativi, agli studiosi ed ai futuri e presenti professionisti del marketing del Turismo, ma anche come un preziosissimo ed imperdibile momento di riflessione dedicato al Travel 2.0.

 

Rispetto alla location degli ultimi quattro anni, la Stazione Leopolda, l’edizione 2012 del Buy Tourism Online (BTO) si terrà il 29 ed il 30 Novembre presso la Fortezza da Basso di Firenze, una incantevole cornice a un evento che si pone l’ambizioso obiettivo di divenire una delle manifestazioni di riferimento europeo in soli tre anni.

 

Del resto, se lo scorso anno il Buy Tourism Online (BTO) ha fatto registrare la partecipazione di oltre 5.000 visitatori, 11 Focus Point  e l’intervento di ben 200 relatori in rappresentanza di 35.000 realtà internazionali lo si deve proprio alle capacità imprenditoriali e manageriali dei rappresentanti  della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Firenze, i soggetti ideatori ed organizzatori della manifestazione.

 

L’edizione 2012, poi, si arricchisce ulteriormente grazie  non solo all’incremento dei Focus Point, che passano da 11 a 20, ma anche per il prestigio delle presenze grazie alla partecipazione, in qualità di relatori, di realtà turistiche del calibro di Expedia, PhocusWright, Kayak, GogobotBest Western, Enit, HomeAway, Amadeus, EyeforTravel, TravelweeklyBlogMeter e BravoFly.
Il programma prevede l’analisi e la discussione di tematiche particolarmente interessanti per l’industria del Turismo digitale e tra queste il blog Turismo Uninform desidera richiamare l’attenzione degli affezionati e numerosissimi lettori su argomenti quali  la Brand Reputation(ovvero il “condizionamento” della domanda turistica nei confronti dell’offerta), le tecnologie Mobile (in grado di rivoluzionare letteralmente le dinamiche di prenotazione di hotel, voli, vacanze, crociere, ecc.) e il Social Media ROI (la misurazione del reale impatto dei Social Media in termini di prenotazioni turistiche).

 

Insomma, un evento imperdibile per stimolare e promuovere il dialogo, il confronto e la creatività con l’unico obiettivo di favorire la condivisione di nuove idee e modelli di business in grado di rilanciare l’intero comparto turistico nazionale.

E tu, cosa ne pensi della nuovissima edizione del Buy Tourism Online(BTO)? Ritieni che il Turismo digitale possa davvero rappresentare un’opportunità di rilancio del sistema Turismo italiano? Sarai presente anche tu al Buy Tourism Online (BTO)? Se si, in qualità di relatore o come rappresentante della tua realtà turistica?

 

Che tu sia un operatore turistico professionista o un vero appassionato di distribuzione online, Turismo digitale, Web Marketing, Social Media,SEO (Search Engine Optimization) e Turismo in generale, raccontaci la tua testimonianza e condividila con tutti i lettori del blog Turismo Uninform.

 

Pubblica subito un tuo commento sul nostro blog dedicato al Turismo e dai voce alle tue opinioni segnalandoci puntualmente tutti i tuoi suggerimenti, le tue raccomandazioni, i tuoi consigli e quelle che ritieni essere le più efficaci best practice da tenere a mente nello sviluppo di un’appropriata strategia distributiva e promozionale per la tua realtà turistica digitale. Saremo più che lieti di poterne discutere approfonditamente insieme e conferire nuova linfa al dibattito dedicato al futuro del Travel 2.0.

 

Continua a seguire il  blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa