Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

TripAdvisor, agli Oscar dell’Ospitalità c’è anche l’Italia



TripAdvisor, agli Oscar dell’Ospitalità c’è anche l’Italia

Alla quattordicesima edizione degli Oscar dell’Ospitalità, ovvero i cosiddetti TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel Awards, il nostro Paese conquista la terza posizione mondiale, e la prima europea, grazie al Bellevue Syrene di Sorrento.

Sulla base dei giudizi espressi dai viaggiatori di tutto il mondo all’interno della piattaforma di recensioni nell’arco degli ultimi 12 mesi, i TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel Awards hanno decretato l’Umaid Bhawan Palace di Jodhpur, in India, come il miglior hotel del pianeta.  Si tratta di una imponente edificio art decò adibito a struttura ricettiva da 64 camere nel 1977.

Al secondo posto, invece, gli utenti di TripAdvisor hanno votato il Shinta Mani Resort, in Cambogia, come secondo hotel migliore del mondo a cui fa poi seguito, come già accennato, il Bellevue di Sorrento, che si aggiudica anche il migliore piazzamento europeo ed italiano.  Per chi non lo conoscesse, l’hotel Bellevue Syrene è un’antica residenza patrizia situata in uno degli angoli più suggestivi della costiera e un pernottamento in media supera i 500 euro.

Durante l’edizione 2016 dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel Awards sono stati assegnati ben 125 premi per un totale di 150 riconoscimenti e il nostro Paese ha ricoperto un ruolo di vero e proprio protagonista. Per quanto riguarda la classifica nazionale, infatti, oltre al Bellevue Syrene, troviamo l’Hotel J.K. Palace di Roma, l’Hotel Belvedere di Riccione, il Bellevue Hotel & Spa di Cogne, il Granvara Relais e Spa Hotel di Val Gardena, il Palazzo Avino di Ravello, il Miramonti Boutique Hotel di Avelengo, Villa Cora a Firenze e l’Artemide Hotel di Roma.

Ulteriore riconoscimento di prestigio per il nostro Paese è stato tributato alla Casa Portagioia di Castiglion Fiorentino, votata ai TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 come migliore Bed & Breakfast al mondo.

Se si considera che gli Oscar dell’Ospitalità firmati TripAdvisor vengono assegnati per un totale di sei categorie (migliori hotel, migliori hotel di lusso, migliori B&B, hotel con le migliori tariffe, hotel con i migliori servizi e i migliori hotel di piccole dimensioni), a livello nazionale Campania, Trentino Alto Adige e Toscana sono in assoluto le Regioni più premiate dagli utenti di TripAdvisor, sebbene sia la prima Regione ad incassare il numero maggiori di premi. All’Emilia Romagna, invece, va il primato delle strutture più convenienti.

Nel commentare la classifica Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per il nostro Paese ha dichiarato che “anche quest’anno l’Italia vanta alcune delle eccellenze che si sono distinte non solo tra i confini nazionali, ma anche a livello mondiale in varie categorie. Siamo orgogliosi di presentare i vincitori di quest’anno e ringraziamo i membri della nostra community che, con le loro recensioni ed opinioni, hanno premiato queste strutture che, a loro volta, possono essere di ispirazione ad altri viaggiatori per i loro prossimi viaggi prenotabili su TripAdvisor”.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa