Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Nel programma didattico TQM: Auditor Qualità, Emas ed Ecolabel



Nel programma didattico TQM: Auditor Qualità, Emas ed Ecolabel

Continuando a parlare del programma didattico del Master TQM Uninform Group, ci dedichiamo oggi al modulo che si concentra sulla figura professionale di Auditor Qualità, Auditor Emas ed Ecolabel, appartenente all’area tecnica e specialistica del programma.

La sua docenza è affidata al nostro docente Dott. G. Di Tommaso, molto apprezzato dagli allievi per il suo modo di strutturare le lezioni e tenere vivo l’interesse nei confronti della materia.

Gli argomenti trattati sono relazionati al Regolamento Emas ed Ecolabel che definisce i criteri di qualità ecologica nel settore turistico, evidenziando le peculiarità e i vantaggi derivanti dall’introduzione di un sistema di gestione ambientale. In questo modo gli allievi in uscita sviluppano la conoscenza necessaria per sapersi orientare nel campo delle etichettature ambientali.

La parte relativa alla gestione della Qualità, insegnata anche dalla Dott.ssa D. Vita, presenta poi come obiettivo quello di trasmettere alla classe le conoscenze di base sui Sistemi di Gestione per la Qualità nel settore turistico, mirando all’apprendimento delle tecniche di esecuzione di audit interni sui SGQ (Sistemi di Gestione Qualità).

Al termine delle lezioni del Dott. Di Tommaso, gli allievi della classe di Roma, Master TQM 39^ edizione, ci hanno trasmesso le loro impressioni che vi riportiamo di seguito:

“Il Dott. Di Tommaso ha esposto in maniera chiara e concisa gli argomenti riguardanti l’area tecnica di audit, Regolamento Emas ed Ecolabel. Il suo carisma e l’approccio alla disciplina hanno suscitato grande interesse in tutta l’aula. Ha saputo dettare i ritmi delle lezioni con disciplina e rigoreconciliandoli con le esigenze e le richieste di noi studenti. Il materiale didattico e le esercitazioni sono stati ampiamente funzionali al loro scopo; il docente si è contraddistinto per competenza e capacità di trasmettere curiosità, spirito critico e attenzione alla qualità non solo in ambito aziendale, ma in tutti gli aspetti della realtà che ci circonda.”

Il risultato sembra chiaro e la classe lo conferma: “L’aula è ampiamente soddisfatta del lavoro che il docente ha svolto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa