Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Il percorso di Michele Baldelli, ex allievo del Master TQM



Il percorso di Michele Baldelli, ex allievo del Master TQM

Conosciamo Michele Baldelli, ex allievo del Master Uninform TQM.

Spesso sul nostro blog lasciamo spazio ai ragazzi che hanno frequentato il nostro Master e al racconto delle loro esperienze, in quanto riteniamo che la loro testimonianza sia il modo migliore per far conoscere ai futuri studenti Uninform l’offerta formativa che proponiamo.

Oggi ospitiamo Michele Baldelli, partecipante alla 36ˆ edizione del Master che, dopo un percorso di studi in ambito giuridico, ha deciso di entrare in contatto col mondo del turismo dal quale, come lui stesso afferma, è sempre stato affascinato.

“Ho scelto il Master TQM perché non avendo precedentemente svolto studi sul settore turismo ho ritenuto che il piano di studi fosse ricco e vario, per avere una visione completa del settore e avere la possibilità tramite lo stage di lanciarmi nel mercato. Queste le sue parole e le sue intenzioni quando ha scelto di intraprendere questa nuova esperienza insieme a noi.

Dopo il periodo di didattica in aula, è giunto il momento della formazione on the job. Michele Baldelli ha svolto i suoi primi tre mesi di tirocinio presso il Tour Operator Eden Viaggi di Pesaro, dove è stato inserito nell’ufficio Prodotto Medio Lungo raggio. Successivamente, per gli ulteriori tre mesi, è passato ad un altro Tour Operator, “Itermar” con sede a Cattolica (Rimini), nel quale era parte dell’ufficio che gestiva i pacchetti legati al bando INPS per dipendenti pubblici.

Attualmente lavora nel reparto Front & Back Office presso un Boutique Hotel con SPA, 4 stelle di nuova costruzione, in provincia di Pesaro Urbino.

Riguardo il suo futuro ci dice: “L’obiettivo è cambiato rispetto alla scelta del tirocinio, più incentrata al tour operating. Ora vorrei crescere professionalmente in Hotel per poi valutare posizioni di responsabilità anche in catene alberghiere”.

A noi non resta che ringraziare Michele Baldelli ed augurargli che questi suoi desideri si avverino e che possa crescere sempre di più in questo mondo che anche lui, come noi, considera affascinante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa