Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Ilaria Menchinelli: dal bando “Torno Subito” al Master TQM



Ilaria Menchinelli: dal bando “Torno Subito” al Master TQM

Quella che pubblichiamo oggi è la testimonianza di Ilaria Menchinelli, allieva che ha partecipato alla 38^ edizione del Master Uninform TQM tramite il bando della Regione Lazio “Torno Subito”. Un modo molto interessante di accedere al nostro Master. Un’iniziativa che consente ai vincitori di svolgere un periodo di formazione o un’esperienza lavorativa al di fuori della regione, per poi rientrarvi e reimpiegare le competenze acquisite in un tirocinio.

Ilaria Menchinelli, 27 anni, laureata in Ingegneria Gestionale, ci racconta che, conseguita la laurea e mentre era alla ricerca di un’occupazione, ha ricevuto l’opportunità di partecipare al bando Torno Subito, “vincendolo con grande soddisfazione”, come Lei stessa sottolinea.

Così ha avuto inizio il Suo percorso al Master TQM. Scopriamolo insieme.

“Ho deciso di partecipare al bando Torno Subito scegliendo il Master Tourism Quality Management, poiché la dinamicità del settore turistico mi affascina da sempre e da qui parte il mio interesse nel voler entrare a far parte di questo mondo. Esso è un business che ha regole precise, con una sua domanda e una sua offerta, in grado di dare una risposta concreta allo sviluppo economico di un territorio. Il Master della scuola Uninform mi ha permesso di capire questo sistema e acquisire le competenze, sia tecniche che manageriali, necessarie ad avviare una carriera nel mercato turistico nazionale e internazionale.

Consiglierei senza dubbio di partecipare a questo Master, poiché questa scuola di Formazione Manageriale ed Imprenditoriale vanta una ventennale esperienza nel campo della valorizzazione del capitale umano e una metodologia didattica collaudata che mi ha rassicurata, non facendomi dubitare sul raggiungimento di un apprendimento graduale e completo del settore di riferimento.

Inoltre, mi ha permesso di dare una svolta pratica alle mie conoscenze teoriche.

Al momento, il mio obiettivo principale è quello di apprendere il più possibile attraverso lo stage che ho scelto presso la società di consulenza Hotels Doctor a Roma.

Miro inoltre ad acquisire una adeguata conoscenza del settore, che posso rivendermi in futuro.

Concludo con la frase del Presidente Uninform, poichè la trovo idonea e perfetta: investire sulla conoscenza è il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi e realizzare successi.

Ringraziamo Ilaria Menchinelli per aver condiviso con noi la sua esperienza al Master TQM, che speriamo sia solo la prima tappa verso un futuro professionale ricco di successi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa