Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Giulia Vinicola: trovare lavoro con il Master TQM – Uninform Group



Giulia Vinicola: trovare lavoro con il Master TQM – Uninform Group

Attraverso le parole di Giulia Vinicola, ex allieva del Master in turismo TQM, oggi vogliamo farvi conoscere una delle tante storie a lieto fine che hanno avuto inizio proprio in Uninform.

Giulia Vinicola ha preso parte alla 36^ edizione del nostro Master TQM dopo essere risultata vincitrice del bando della Regione Lazio, Torno Subito. Da quel momento, con motivazione e determinazione, ha intrapreso un percorso di formazione brillante, che l’ha portata a raggiungere i risultati che tutti speravamo.

Ma non aggiungiamo altro. Lasciamo che sia lei a raccontarci tutto.

La parola a Giulia Vinicola.

“Mi chiamo Giulia, ho 25 anni e dopo essermi laureata in Lingue nella Società dell’Informazione presso l’università di Roma Tor Vergata, ho deciso di affacciarmi al mondo dell’organizzazione congressuale.

Il Progetto Torno Subito mi ha dato la possibilità di scegliere un percorso di formazione che solidificasse le conoscenze acquisite durante stage svolti precedentemente nel mondo degli eventi. Il Master TQM racchiudeva tutte le materie e gli argomenti che avrei voluto approfondire, una visione a 360 gradi sul mondo del turismo, che mi ha permesso di conoscere ambiti ancora inesplorati durante gli studi. Ho toccato con mano tematiche quali Amministrazione finanziaria, F&B, Revenue management e molte altre che fino ad allora erano per me incomprensibili.

Subito dopo aver terminato il Master TQM ho iniziato uno stage all’interno dell’ESRIN Events Office, l’ufficio che si occupa dell’organizzazione degli eventi dell’Agenzia Spaziale Europea. Ho subito messo in campo tutte le conoscenze acquisite che mi hanno permesso di essere propositiva e reattiva di fronte a nuovi incarichi che mi venivano assegnati.

Dopo pochi mesi, infatti, il contratto di stage è stato confermato come contratto di lavoro a tutti gli effetti! Nel futuro vorrei crescere e continuare ad affermarmi in questo ambiente che mi sta dando grandi soddisfazioni, mi permette di viaggiare e di conoscere posti e persone nuove che mi arricchiscono di giorno in giorno.

Per esperienza personale non posso che consigliare il Master TQM a tutti coloro che hanno la passione per il turismo e che vogliono avventurarsi nelle mille sfaccettature che questo mondo nasconde!

Felici di aver fatto parte della sua bella storia, ringraziamo Giulia Vinicola per averci concesso questa preziosa testimonianza e le facciamo i nostri più sentiti complimenti, con l’augurio che il futuro le riservi sempre il meglio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa