Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Giulia Mocchetti: una carriera nel turismo dopo il Master TQM



Giulia Mocchetti: una carriera nel turismo dopo il Master TQM

Oggi vi presentiamo una nostra ex allieva, Giulia Mocchetti, che ha preso parte alla 34^ edizione del Master TQM, per poi intraprendere una brillante carriera nel mondo del turismo, lavorando per prestigiose firme del settore.

Giulia ha da sempre dimostrato un forte interesse nei confronti di questo mondo. Già durante il suo percorso universitario (è laureata in Economia e Gestione Aziendale), ha lavorato come receptionist per un hotel a gestione familiare, con mansioni di front e back office, oltre a svolgere le attività di barista e cameriera. Al termine degli studi, la sua intraprendenza e voglia di fare l’hanno portata a Londra, dove ha trascorso un anno, continuando a lavorare nel turismo come receptionist per una catena di residence.

In seguito, Giulia Mocchetti ha scelto di frequentare il Master TQM e il suo percorso, viste le premesse, non poteva che essere un successo. Scopriamolo insieme attraverso le sue parole.

“Dopo la mia esperienza a Londra, desideravo sviluppare le mie conoscenze e competenze nel settore turistico. Il Master TQM permetteva di acquisire nozioni sul settore e allo stesso tempo di effettuare un tirocinio in Italia o all’ estero anche presso compagnie internazionali, due fattori che mi hanno spinto a iscrivermi.

Dopo le lezioni ho avuto l’opportunità di effettuare un tirocinio di 6 mesi come assistente contabile fornitori presso il Marriott Hotel di Bruxelles. E’ stata un’esperienza molto positiva, che mi ha permesso di maturare molto dal punto di vista professionale e umano.

Al termine dello stage ho trovato lavoro a Londra, presso Hilton, come assistente contabile fornitori. In seguito ho ricevuto un’offerta di lavoro dall’Hotel Bulgari di Londra, dove sono attualmente responsabile contabile fornitori”.

Un bellissimo percorso formativo e professionale quello di Giulia, in continua ascesa, ma lei non si ferma e ha le idee chiare. Quando le chiediamo di pensare ai suoi obiettivi per il futuro ci dice: Vorrei continuare a lavorare nel settore turistico, nell’area amministrativo contabile, e acquisire sempre più conoscenze per crescere professionalmente”.

Certi che questa sua crescita professionale continuerà nel migliore dei modi, salutiamo Giulia Mocchetti e la ringraziamo per aver condiviso con noi il racconto della sua esperienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa