Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

La testimonianza di Federica Di Donato, Master TQM Milano 37^ edizione



La testimonianza di Federica Di Donato, Master TQM Milano 37^ edizione

Oggi, una delle nostre ex allieve, Federica Di Donato, ci racconta la sua esperienza al Master Uninform TQM.

Federica, con la sua testimonianza, dimostra come, con la scelta del giusto percorso formativo e con l’impegno, si ottengono degli ottimi risultati e delle interessanti opportunità di lavoro. Federica Di Donato è laureata in Economia e Management del Turismo e ha partecipato, a Milano, alla 37^ edizione del Master TQM.

Ecco la sua testimonianza.

“La scelta di frequentare questo Master è stata dettata dalla mia forte curiosità e voglia di approfondire il settore turistico e, conseguentemente, per coronare il mio percorso di studi, con l’obiettivo di mettere in pratica tutto ciò che ho assimilato durante la mia carriera universitaria.

Frequentando il master ho avuto la possibilità, nonché fortuna, di conoscere molti professionisti del settore che mi hanno trasmesso la passione per il loro lavoro, che hanno raccontato i loro percorsi personali e professionali offrendo consigli che ad oggi, posso dire, si sono rivelati molto utili.

Attualmente sto lavorando negli Uffici Booking di Nh Hotel Group. Ho iniziato lo stage nel Maggio 2016 e, dopo il primo periodo, mi è stata concessa una proroga fino a Giugno 2017.

E’ un lavoro multifunzionale: ti permette di sperimentare l’approccio con i clienti, di conoscere la parte contrattuale, tariffaria, di avere una continua interazione con tutti gli uffici della catena, dal Revenue, al reparto Sales, alle strutture alberghiere.

All’inizio è stata dura, perché ho dovuto imparare ad utilizzare più piattaforme su cui inserire le richieste, modelli di contratto, strategie di vendita, ma alla fine l’impegno e la volontà mi hanno premiata.

Ai miei futuri colleghi consiglio di non abbattersi di fronte alle prime difficoltà, ma di affrontarle e trarre benefici da esse.”

Ringraziamo Federica Di Donato per la sua testimonianza e le auguriamo che questo sia solo l’inizio di una brillante carriera nel mondo del turismo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa