Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Chiara Barlettani, ex allieva TQM: il sogno del turismo che diventa realtà



Chiara Barlettani, ex allieva TQM: il sogno del turismo che diventa realtà

Oggi conosciamo Chiara Barlettani, ex allieva che ha partecipato alla 39^ edizione del Master TQM.

La sua esperienza è quella di chi sceglie di inseguire i propri sogni e, grazie alla forte passione e all’immancabile impegno, riesce a trasformarli in realtà.

Ma lasciamo che sia lei a raccontarci come sono andate le cose. La parola a Chiara Barlettani.

“Mi sono laureata in Ingegneria Gestionale e dopo aver terminato il mio corso di studi, sia triennale che magistrale, ho inviato i primi curriculum vitae chiedendomi: “Chiara, cosa vuoi fare veramente da grande?”.

Così ho capito di dover seguire una delle mie più grandi passioni, entrare a far parte del mondo dell’hotellerie.

Non avendo esperienza in questo campo ho deciso di frequentare il Master TQM per acquisire conoscenze e competenze ed essere supportata nei miei primi passi all’interno di un mondo per me nuovo.

La fase d’aula mi ha permesso di spaziare a 360° in tutti gli ambiti del turismo e di capire quale potesse essere il reparto più adatto alla mia persona. Inoltre ho conosciuto insegnanti e colleghi con molti dei quali ho instaurato un rapporto di stima e di amicizia. A questa è seguito il tirocinio presso NH Hotels, nell’ufficio che si occupa di Revenue Management alberghiero, durante il quale ho potuto toccare con mano, apprendere e approfondire maggiormente molti aspetti della materia.

Oggi ricopro la posizione di Assistant Revenue Manager e Business Analyst per un cluster di strutture alberghiere, continuando ad imparare e a crescere sul campo.

L’unico consiglio che posso dare, se desiderate lavorare nel turismo, è di inseguire sempre le vostre passioni e i vostri sogni facendovi aiutare da chi ha esperienza, in questo caso il Master TQM, per riuscire ad aprire la porta che vi permetta di entrare nel mondo alberghiero”.

Siamo felici che una ragazza meritevole come Chiara Barlettani sia riuscita ad aprire quella porta che tanto desiderava aprire e che l’ha introdotta nel mondo del turismo. Le auguriamo che questa sia solo la prima di tante altre e, per il momento, la salutiamo, ringraziandola per averci raccontato la sua bella esperienza al Master TQM.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa