Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

StayDo, il portale per chi non vuole rinunciare alle sue passioni in vacanza



StayDo, il portale per chi non vuole rinunciare alle sue passioni in vacanza

Si chiama StayDo il motore di ricerca che permette di organizzare dei veri e propri viaggi su misura, per accontentare le richieste di ogni genere di turista.

Con StayDo è possibile trovare varie soluzioni di soggiorno, abbinandole ad attività ed eventi di vario genere, in base a quelli che sono i propri interessi e le proprie passioni.

Lezioni di tennis, musica, cucina, danza, enogastronomia, attività all’aria aperta o legate al benessere. Tu scegli l’area geografica e il tipo di evento o attività da svolgere e StayDo ti suggerisce le soluzioni migliori per abbinare la tua passione al luogo migliore in cui viverla.

La startup rientra nel programma Torino Social Innovation e nasce da un’idea di Paolo Pastorino, esperto di telecomunicazioni, con una forte passione per i viaggi.

Al momento, l’offerta del portale si concentra in Piemonte e ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare piccole città e aree rurali, portando i turisti a visitarle e viverle in un modo nuovo e coinvolgente. Nel corso dell’anno, però, la piattaforma conquisterà anche le altre regioni italiane. Dopo i primi 6 mesi di “prova” infatti, Paolo Pastorino ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e proporre il modello anche su altre destinazioni.

Cresce anche il numero di albergatori e istruttori aderenti all’iniziativa. I corsi a cui iscriversi, al momento, sono oltre 80 e il numero di esperti che si uniscono alla rete cresce continuamente.

Dal canto loro, gli albergatori accolgono con entusiasmo questa tipologia di business, che gli permette di differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’offerta di attività specifiche per i propri ospiti. I corsi, infatti, sono attivati su richiesta del cliente, direttamente presso le residenze turistiche della rete.

Il viaggiatore, vero protagonista del servizio, avrà una vacanza ritagliata ad hoc, in località originali, fuori dalle solite coordinate.

Domanda e offerta, dunque, si incontrano su StayDo, che incrocia i desideri degli utenti, gli interessi delle strutture ricettive e le proposte degli insegnanti specializzati, dando vita al viaggio perfetto per ogni genere di cliente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa