Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Spotify e Lastminute.com: la partnership che unisce musica e viaggi



Spotify e Lastminute.com: la partnership che unisce musica e viaggi

È nata una nuova interessante partnership: quella tra Lastminute.com Group (con in portafoglio marchi come lastminute.comVolagratisRumboBravofly e Jetcost) e Spotify, due nomi importanti rispettivamente del mondo dei viaggi e della musica. L’iniziativa nasce dall’intuizione di una naturale affinità tra questi due universi: sia la musica che i viaggi hanno la meravigliosa capacità di stimolare emozioni nell’ascoltatore e nel viaggiatore.

L’accordo andrà a concretizzarsi fra aprile e dicembre di quest’anno.

“Questa partnership è frutto di una precedente e approfondita fase di valutazione del mercato, che abbiamo lanciato con l’obiettivo di studiare la nostra audience”, spiega Alessandra Di Lorenzo, Chief Commercial Officer, Media and Partnerships di Lastminute.com Group. “Da questa analisi è emerso uno stretto legame fra i nostri utenti e il mondo della musica. Così ci siamo affrettati a contattare i principali player del settore e siamo molto contenti di aver riscontrato l’interesse di una realtà leader come Spotify. L’obiettivo è convincere gli utenti di musica digitale a viaggiare con lastminute.com, anche attraverso promozioni specifiche e attività di engagement. Allo stesso tempo aiuteremo Spotify a ‘convertire’ i nostri viaggiatori alla sua musica.

La campagna #MusicMakesYouTravel aiuterà i consumatori ad associare i viaggi con le loro preferenze musicali. Alessandra Di Lorenzo spiega come: “Lastminute.com Group e Spotify produrranno mappe musicali interattive e playlist, che includeranno punti di interesse musicale in 10 città. Si parte subito con New York, Londra e Berlino. Il secondo passo è il coinvolgimento di sei artisti di fama internazionale che daranno vita a propri podcast legandoli alle mete di viaggio e alla scena musicale locale. Il terzo pilastro è costituito dalle playlist sponsorizzate legate alle diverse città”.

In questo modo, gli inserzionisti dei siti del Gruppo Lastminute.com potranno connettersi con il loro pubblico sfruttando anche i loro interessi musicali. La fotografia del target che emergerà consentirà così alle aziende di indirizzare le proposte commerciali in modo mirato.

“Quella con Spotify – conclude Di Lorenzo – è una partnership che aggiunge valore, proprio perché lega le dinamiche emozionali che muovono la musica e i viaggi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa