Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Romantici in viaggio a San Valentino. Le mete più scelte nel 2017



Romantici in viaggio a San Valentino. Le mete più scelte nel 2017

Nonostante quest’anno la festa di San Valentino coincida con un giorno lavorativo, c’è chi non rinuncia a questa occasione per concedersi un viaggio con la propria dolce metà. Altri, invece, optano per il fine settimana successivo per celebrare la ricorrenza dedicata agli innamorati.

Ma quali sono le mete preferite dagli italiani per festeggiare questo San Valentino?

Secondo il noto motore di ricerca voli Skyscanner, sul podio delle destinazioni più ricercate dalle coppie troviamo Londra, Amsterdam e Barcellona.

La classifica è stata stilata in base alle ricerche di voli di andata e ritorno dall’Italia effettuate dagli utenti in relazione al fine settimana che precede e i due che seguono il giorno di San Valentino.

Ai piedi del podio si posiziona Parigi, la destinazione romantica per eccellenza, meno scelta probabilmente a causa dei recenti avvenimenti di cronaca che l’hanno interessata. Seguono Madrid, Berlino, Budapest e Praga.

Questo per quanto riguarda gli spostamenti degli italiani verso l’estero. Se guardiamo invece al nostro Paese, le città che stanno registrando il maggior numero di prenotazioni di soggiorno, in occasione di San Valentino, sono mete classiche e sempre amate dai turisti di tutto il mondo.

Secondo un’analisi di Hundredrooms, motore di ricerca di appartamenti turistici, ad aggiudicarsi i primi posti di questa classifica sono Roma e Venezia, che già la scorsa settimana contavano oltre il 90% di alloggi turistici riservati.

Si aggiudica una posizione sul podio anche Firenze, con l’85% degli alloggi già occupati. Subito dopo c’è la moderna Milano, dove le prenotazioni per la notte di San Valentino ammontano all’84%.

Meno gettonate, ma comunque scelte da una buona fetta di turisti, sono le città di Bologna, Palermo e Napoli. Bologna registra un buon 70% di prenotazioni. Si scende di poco, al 68%, per la città proclamata capitale italiana della cultura per il 2018, Palermo. Napoli, invece, si ferma ad un 66%.

Che siano più o meno alte, le percentuali comunque parlano chiaro: regalarsi un viaggio con la propria metà, per celebrare insieme il giorno dedicato all’amore, è una scelta che non passa mai di moda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa