Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

La bella notte di San Silvestro: le mete più ambite in Italia



La bella notte di San Silvestro: le mete più ambite in Italia

Quali sono le mete più ambite dove trascorrere la notte di San Silvestro?

I dati ci rivelano che gli italiani sembrano hanno preferito la montagna durante il periodo natalizio, mentre sceglieranno principalmente le città d’arte per accogliere l’anno nuovo.

Presente durante tutte le festività è però La Capitale. Nonostante il traffico quotidiano, il tram tram dei mezzi pubblici e i tanti disagi urbani, in base a quanto ci dicono i volumi di domanda, è Roma la città che cattura l’interesse maggiore da parte degli italiani.
Roma, che sia per il fascino immortale che da sempre la città eterna esercita o per gli eventi in programmazione proprio per l’ultima notte del 2016, è medaglia d’oro sia per i giorni di Natale che per San Silvestro.
Seguono la Lombardia, il Piemonte e il Veneto, tutte regioni che vantano le località più prenotate l’ultimo dell’anno. Infatti durante il periodo di Capodanno, Roma divide il podio con altre due città contraddistinte da un costante tasso di turisti: Firenze e Verona. Segue poi una meta montana: Bormio, nella provincia di Sondrio, che non è l’unica località lombarda presente in classifica, ma è sicuramente la più costosa (un gruppo di quattro persone spenderà 204 euro a notte). In nona posizione si trova Milano, ormai diventata una destinazione turistica molto ambita. Fa ancora meglio Torino, che è sesta, con una performance di poco superiore ad Aosta, settima. Chiude la classifica, al decimo posto, Rivisondoli, nei pressi di Roccaraso, altra località sciistica e montana in provincia de L’Aquila.
Se a Natale si punta alla tranquillità e al relax che le mete montane garantiscono, pur con le dovute eccezioni, chi sceglie di trascorrere in vacanza l’inizio del nuovo anno vuole divertirsi e preferisce una dimensione più urbana, optando per città d’arte e luoghi pieni di eventi.

E voi dove andate?

Qualunque sia il vostro viaggio la Redazione del Blog Uninform vi augura un meraviglioso San Silvestro!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa