Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Cerchi lavoro per l’estate? A Rimini ti pagano per andare in vacanza



Cerchi lavoro per l’estate? A Rimini ti pagano per andare in vacanza

Lavoro e vacanza sono due realtà da sempre antagoniste. L’una normalmente esclude l’altra. Eppure sembra che un punto di incontro sia possibile e lo dimostrano iniziative come “Il lavoro più bello del mondo” che ti porta a lavorare sulla riviera di Rimini, mentre in realtà sarai in vacanza.

È una di quelle opportunità di cui possono godere le nuove generazioni, quelle dei social e delle nuove tecnologie. Tempo fa, infatti, vi abbiamo parlato di un’opportunità lavorativa simile, quando la compagnia di viaggio Busabout ricercava un ambasciatore del marchio e un videomaker da inserire nel suo staff per visitare l’Europa e documentare le esperienze di viaggio attraverso foto, video e articoli.

Questa volta i promotori del progetto sono Confcommercio, Azienda provinciale del turismo, Silb (il sindacato dei locali pubblici) e altri consorzi turistici della riviera romagnola, in collaborazione con la startup di marketing e pubblicità, Black Marketing Guru.

Il motivo per cui è stato denominato “Il mestiere più bello del mondo” è piuttosto intuitivo: verranno selezionati dei ragazzi under 30 per una vacanza gratis di 15 giorni. E in cosa consisterà il lavoro? Dovranno riportare la loro esperienza sui social.

La riviera di Rimini per quest’anno, quindi, non ha scelto i soliti influencer o i vip come testimonial, ma dei ragazzi comuni, coloro che realmente usufruiscono del prodotto turistico di zona. In particolare gli under 30, che hanno anche un rapporto migliore con i social.

Il lavoro più bello del mondo – scrivono gli organizzatori – è l’unico lavoro che ti paga per andare in vacanza. Per 15 giorni la tua unica mansione sarà quella di divertirti dalla mattina… alla mattina. Documenta le tue giornate con foto, video, dirette social; condividi sul tuo “diario social” le esperienze, le curiosità e tutto quello che accade durante la tua vacanza lavoro. La vita in spiaggia, il cibo, la movida notturna, gli incontri: tutto può concorrere ad arricchire il racconto”.

Per candidarsi basta compilare un modulo sula pagina web dedicata all’iniziativa ed allegare un video di presentazione della durata di un minuto. Possono partecipare coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, “conoscitori del mondo social” e, ci sembra chiaro, che hanno voglia di lanciarsi in quello che sembra il lavoro perfetto per l’estate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa