Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recruiting Uvet, spazio per 100 Professional Travel Specialist



Recruiting Uvet, spazio per 100 Professional Travel Specialist

Animati dal consueto spirito di servizio che fin dalle sue origini ha contraddistinto l’approccio editoriale della nostra Redazione, quest’oggi desideriamo segnalare a tutti i lettori l’importante iniziativa di Recruiting Uvet grazie alla quale sarà possibile far parte di una squadra di professionisti orientati alla consulenza ed alla vendita di servizi turistici.

Con “Cerchiamo solo gente di mondo” – così è stata ribattezzata la campagna di recruiting Uvet – si aprono dunque le selezioni di 100 Professional Travel Specialist da reclutare entro la fine di Febbraio 2016. L’obiettivo è però anche più ambizioso di quello appena dichiarato poiché l’azienda in tre anni conta di arrivare a 200 professionisti in grado di alimentare un giro d’affari stimato pari a 50 milioni di euro.

Con questa iniziativa, dunque, Uvet si appresta di fatto a rivoluzionare il ruolo del consulente di viaggio sebbene, ed è doveroso sottolinearlo, senza dover necessariamente sfidare il resto dei player del mercato turistico. Un concetto, questo, ribadito anche da Glauco Auteri, responsabile del progetto per conto di Uvet.

Il carattere innovativo del progetto di recruiting Uvet è riscontrabile anche dai canali di ricerca ai quali l’azienda ha deciso di prestare una maggiore priorità, nello specifico Linkedin e i Social Network più utilizzati nel mondo del Travel online.

Una volta individuate le figure più appropriate a ricoprire il ruolo di consulente per la vendita di servizi turistici, verrà somministrato un contratto di collaborazione di natura imprenditoriale grazie al quale avere regolare accesso alla formazione, a modalità di pagamento centralizzate ed all’utilizzo dei sistemi gestionali di Uvet.

Su questo aspetto, il manager incaricato dello sviluppo del progetto sottolinea come l’azienda sia alla ricerca di “persone che abbiano già maturato esperienza professionale di vendita nel Turismo. In netta contrapposizione rispetto ad altre figure simili sul mercato – chiosa ancora il manager – la nostra squadra avrà decisamente una marcia in più grazie all’accesso diretto all’intranet di Uvet e a quella di Last Minute Tour”.

La Redazione del nostro blog desidera precisare che i primi colloqui sono già stati avviati e nel frattempo si sta lavorando alla realizzazione di un Recruiting Day entro la fine di Gennaio 2016 nella città di Milano. Non è escluso, poi, che eventi di questo tipo possano essere organizzati anche in altre città.

Il network di professionisti incaricati della vendita a domicilio di servizi turistici a cui sta lavorando alacremente Auteri cerca di configurarsi sul mercato come un nuovo entry point per la Clientela, eppure non concorrente alle agenzie di viaggio.

Del resto, la chiave interpretativa di questo interessante progetto risiede sì in un modello di business già utilizzato in passato (la consulenza turistica a domicilio), ma allo stesso tempo questa dinamica si iscrive oggi in un contesto molto più ampio ed eterogeneo all’interno del quale la figura del professionista presso la propria abitazione assume ora una valenza molto più impattante e persuasiva, soprattutto in una fase in cui il “consumo di vacanza” sta registrando una radicale trasformazione sia in  termini di servizio che di prodotto.

Non resta che seguire le prossime fasi di questa iniziativa e tenervi aggiornati al riguardo. Nel frattempo, però, pensateci su. Potrebbe essere un’opportunità vincente!

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa