Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Vassena, master TQM XXVIII ed.



Recensione Vassena, master TQM XXVIII ed.

Recensione Vassena

Sono sicuramente numerosi quelli che, questa estate, si staranno interrogando su quali strategie intraprendere nei prossimi mesi per accedere finalmente con successo e stabilità al mercato del lavoro, un’urgenza sociale sempre più dilagante e che colpisce in particolar modo le fasce giovanili.

Pertanto quest’oggi, animato dal consueto spirito formativo e divulgativo tanto caro agli affezionati e sempre più numerosi lettori e che da sempre ha contraddistinto il lavoro della Redazione, il blog Turismo Uninform desidera condividere l’appassionata testimonianza della Dottoressa Maddalena Vassena, milanese, giovane e brillante laureata a pieni voti in Scienze Linguistiche, partecipante alla XXVIII° Edizione del prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) ed attualmente inseritasi professionalmente come Segretaria di Ricevimento presso un hotel 4 stelle lombardo.

Ma passiamo pure alla sua testimonianza e scopriamo insieme le avvincenti tappe del percorso formativo intrapreso dalla Dottoressa Vassena nell’ambito del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Benvenuta sul blog Turismo Uninform Dottoressa Vassena. Prima di passare all’intervista vera e propria desideriamo ringraziarla infinitamente per aver voluto condividere con tutti i lettori la sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e per aver dimostrato un nobilissimo spirito altruistico. Ci dica, in quale struttura ricettiva ha svolto lo stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

Ho svolto tutti e 6 i mesi di stage presso il Parador Hostal Dos Reis Catolicos di Santiago de Compostela, in Spagna”.

Secondo la sua opinione, quali ritiene essere stati i momenti più significativi del suo percorso di stage con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)  e in che modo essi hanno contribuito c concretamente alla sua crescita professionale?

All’inizio il mio periodo di stage non è stato semplicissimo: partendo da zero, infatti, ho dovuto imparare praticamente tutte le mansioni che mi venivano affidate, dai check-in ai check-out, dai siti web di prenotazione on-line ad alcuni aspetti di contabilità.

Ciò nonostante non mi sono mai scoraggiata e il momento di svolta è stato quando mi sono accorta che riuscivo a lavorare in autonomia e che i miei colleghi mi trattavano come una loro pari”.

Sulla base della sua esperienza formativa, e su quella del suo percorso di stage, quali consigli sente di condividere con i suoi colleghi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) che si ritrovano a dover ripercorrere le sue stesse tappe?

Mi sento vicina a tutti i miei colleghi e capisco l’incertezza che questo momento comporta. Il mio consiglio è quello di affacciarsi allo stage con umiltà, serietà e voglia di fare. I risultati poi vengono col tempo”!

Dopo il periodo di stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) ha avuto la possibilità di verificare eventualiopportunità di lavoro? Quali nello specifico?

Sono profondamente convinta che la mia esperienza di stage in Spagna abbia arricchito il mio curriculum tanto che finito lo stage ho ricevuto alcune proposte di lavoro da hotel in Lombardia. Attualmente lavoro come Segretaria di Ricevimento in un hotel 4 stelle a Como”.

Siamo davvero felici di poter condividere con lei questa grande soddisfazione professionale e siamo certi che la sua costanza, così come il suo impegno e la sua professionalità, le faranno raggiungere ambiziosi traguardi. Insieme alla Direzione del Gruppo Uninform, il blog Turismo Uninform la ringrazia ancora una volta per l’apprezzatissima disponibilità e per la condivisione della sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Torni pure a farci visita sul nostro blog dedicato al Turismo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa