Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Stefania C. master tqm XXV ed.



Recensione Stefania C. master tqm XXV ed.

Recensione Stefania C.

Per chi, come il blog Turismo Uninform, dedica il proprio impegno e la propria professionalità al servizio del comparto turistico, non può certamente esimersi dall’attenta e scrupolosa analisi del ruolo squisitamente strategico rivestito dai processi formativi all’interno di una determinata realtà turistica, soprattutto in un contesto in cui lo scenario produttivo internazionale appare sempre più condizionato da forti instabilità finanziarie e da una evidente discontinuità del mercato del lavoro.

Ed è esattamente con questo spirito che quest’oggi il blog Turismo Uninform torna ad occuparsi di Formazione, un asset sempre più strategico per il comparto turistico poiché, da sola, in grado di introdurre in azienda non solo nuovi talenti e nuove professionalità, ma anche, e soprattutto, innovazione in termisi di prodotto e di servizio.

Pertanto, alla luce di queste premesse, il blog Turismo Uninform ha oggi il piacere di ospitare l’interessantissima testimonianza formativa della Dottoressa Stefania C. (il cognome è stato volutamente celato per ragioni di privacy addotte dalla richiedente), brillante laureata in Economia e Gestione Aziendale e partecipante alla XXV° Edizione del celebre Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform, noto Istituto di Formazione a livello nazionale accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e certificato dal Bureau Veritas secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008.

Ma lasciamo pure la parola alla Dottoressa Stefania C. ed ai suoi entusiasti commenti nei confronti della sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management),

Buongiorno, sono Stefania C., ho 25 anni, sono laureata in Economia e Gestione aziendale ed ho frequentato la XXV° Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform”.

Buongiorno a lei Dottoressa e benvenuta sul nostro blog dedicato al Turismo. Può gentilmente illustrarci le ragioni che l’hanno spinta ad iscriversi al Turismo TQM (Tourism Quality Management)  della Uninform?

Ho scelto di partecipare al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform perché volevo avere l’opportunità di avvicinarmi velocemente al mondo del Turismo e con esso al mondo del lavoro”.

Ci dica, presso quale struttura turistica ha svolto il suo stage e più nello specifico, in quale reparto?

Dopo la prima opportunità di stage presso il Front-Office di Novotel Malpensa, concluso dopo una settimana perché non adatto alle mie qualità, sono approdata al Central Booking Office di AtaHotels dove ho svolto tutti i 6 mesi di stage”.

Quali mansioni svolgeva durante il suo stage in AtaHotels? Quali sono i punti di forza che ha riscontrato durante la sua esperienza di stage e quali difficoltà ha dovuto fronteggiare?

Presso AtaHotels mi sono dedicata, inizialmente, alla gestione delle prenotazioni provenienti dalle OTA (Online Travel Agency) e poi al ricevimento delle prenotazioni telefoniche dei clienti individuali presso ibusiness hotel della catena alberghiera.

Il lato positivo del lavoro svolto è stato riuscire a rapportarmi favorevolmente con la clientela, vincere la timidezza e affrontare con determinazione le problematiche che sorgono in fase di prenotazione dove i tempi di attesa devono essere brevi”.

Ritiene che l’Ufficio Placement del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) abbia concretamente contribuito al suo inserimento professionale? Qual è la posizione lavorativa che ricopre attualmente?

Certo, il supporto dell’Ufficio Placement è stato fondamentale, soprattutto nel momento in cui ho avuto difficoltà, hanno saputo indirizzarmi sulla scelta più giusta.

Ora sono stata assunta proprio presso AtaHotels al reparto booking e continuo a svolgere il lavoro che ho iniziato in fase di stage”.

Il blog Turismo Uninform e tutti gli appassionati lettori desiderano ringraziarla per il suo contributo e per la sua testimonianza nei confronti del percorso formativo del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management). Torni pure a farci visita presto e a raccontarci dei suoi futuri traguardi professionali e personali.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa