Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Romano, master TQM XXVIII° ed.



Recensione Romano, master TQM XXVIII° ed.

Recensione Romano

Ancora una voltala Redazione del blog Turismo Uninform torna ad occuparsi di formazione e di processi formativi al servizio del comparto turistico grazie all’avvincente testimonianza della Dottoressa Elena Romano, 27 anni romana, laureata in Scienze Turistiche ed entusiasta e brillante partecipante alla XXVIII° Edizione del prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dall’autorevolissimo Gruppo Uninform, Ente di Formazione rinomato a livello internazionale accreditato alla Regione Lazio per la FormazioneSuperiore e certificato dal Bureau Veritas secondo la normativa europea UNI EN ISO 9001:2008.

Tra l’altro, come avremo modo di leggere fra un attimo, grazie al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) la Dottoressa Romano è stata assunta presso la stessa struttura ricettiva  che l’ha ospitata per il suo stage ancora prima di portare a termine il suo percorso formativo.

Ma lasciamo pure perdere i preamboli e godiamoci gli appassionati commenti ed opinioni della Dottoressa Romano relativamente alla sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Buongiorno Dottoressa Romano e benvenuto sul nostro blog dedicato al Turismo. Ci dica, in che modo si è orientata nella scelta del suo Master Turismo?

Prima di scegliere il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform ho fatto molte ricerche, volevo investire bene nel mio futuro, e devo dire che l’ho fatto davvero nel migliore dei modi.

Già era qualche anno che seguivo l’evolversi di questo master, mi dava la sensazione di essere affidabile. Lo dimostravano le molte edizioni precedenti, le testimonianze dei ragazzi e il fatto che tutto fosse scritto e testimoniato”.

Qual è la struttura ricettiva che l’ha accolta per il suo stage? Quali mansioni ha svolto durante il suo tirocinio formativo? E infine, quali ritiene essere stati i momenti più salienti che hanno contribuito concretamente alla sua crescita professionale?

Ho svolto il mio stage in un albergo della catena Accor, il Novotel Bologna San Lazzaro. Ero impiegata al Front Office. Secondo me il reparto del ricevimento è il cuore pulsante di tutto l’albergo tanto che tutto passa proprio di lì.

Da subito sono stata accolta benissimo, mi sono sempre sentita quasi a casa!!! Il rapporto con i colleghi è stato da subito bellissimo e anche con i miei superiori l’esperienza è stata positiva. Da subito si sono messi a disposizione e hanno sempre risposto alle domande e dissipato i miei dubbi!

Mi sono ritrovata in una realtà nuova e che non conoscevo ma con l’aiuto delle persone giuste tutto è sembrato meno complicato di quanto in realtà fosse. Ci sono stati molti momenti che mi hanno aiutato a crescere, ad esempio nei periodi di fiera, quando devi contare sulle tue forze e cercare di trovare una soluzione veloce ed efficace per tutte le problematiche che vengono a crearsi”.

A fronte della sua attuale esperienza formativa e professionale, quali consigli sente di trasmettere ai suoi colleghi che proprio in questo momento stanno vivendo lo stesso delicato momento?

Io ho seguito l’istinto e ho fatto bene! Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) mi ha inserito in una realtà nuova, mi ha preparato ad affrontare le difficoltà che avrei trovato lungo il mio percorso di stage. Bisogna credere davvero nelle proprie capacità, essere disposti a fare dei sacrifici e poi indubbiamente le soddisfazioni arrivano”.

Ci conferma che proprio grazie allo stage previsto dal Master Turismo TQM(Tourism Quality Management) ha avuto reali opportunità di lavoro?

Certo! In realtà non ho nemmeno finito il mio percorso di stage poiché un mese prima del termine mi è stato proposto un contratto di assunzione di 6 mesi e ora sono qui con l’augurio che questi altri 6 mesi siano solo l’inizio di una lunga carriera nel settore alberghiero.

Con la giusta determinazione, i sacrifici e le scelte giuste nella vita è quasi tutto possibile. Basta solo volerlo”.

La ringraziamo infinitamente per aver voluto condividere con tutti i lettori del blog Turismo Uninform il suo percorso formativo svolto grazie al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) Dottoressa Romano e con l’occasione, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, desideriamo rivolgere i più cari e sinceri in bocca al lupo per futuro professionale e personale colmo di grandi soddisfazioni.

Torni pure a farci visita sul nostro blog dedicato al Turismo. Sarà un vero piacere condividere i suoi futuri successi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa