Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Piras, master tqm XXVI ed.



Recensione Piras, master tqm XXVI ed.

Recensione Piras

Chi segue da tempo le vicende del blog Turismo Uninform sarà certamente a conoscenza dell’attenzione che la Redazione ha da sempre riservato alla Formazione ed al ruolo squisitamente strategico che i processi formativi rivestono nell’ambito dell’inserimento professionale e della riqualificazione aziendale.

Ebbene, ancora una volta il Blog Turismo Uninform torna ad occuparsi diFormazione a 360 gradi e lo fa condividendo con tutti gli appassionati e sempre più numerosi lettori l’interessante testimonianza della Dottoressa Giulia Piras, 33 anni, laureata in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti ed ex Partecipante alla XXVII Edizione del celebre Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform.

Ma bando alle ciance e lasciamo pure spazio ai commenti, alle opinioni, ai suggerimenti ed ai consigli della Dottoressa Piras in merito al sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Buongiorno, mi chiamo Giulia Piras, ho 33 anni, sono laureata in Lingue e letterature straniere con 110/110 ed ho partecipato alla XXVI° Edizionedel Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) a Roma.

Per me è un vero piacere poter dare un contributo e rispondere alle vostre domande, anche perché è stata un’esperienza bellissima e positiva che mi ha permesso di lavorare”.

Quali sono state le ragioni che l’hanno persuasa della sua scelta nei confronti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group?

Il motivo principale per il quale ho scelto il Master Turismo TQM(Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform riguarda soprattutto lo stage: per il fatto che durasse 6 mesi, per la possibilità di scegliere diverse aree, di farlo all’estero e con catene alberghiere importanti. La qualità del corso e la percentuale del placement mi hanno infine convinta del tutto”.

Quale è stata la struttura ricettiva che l’ha accolta per il suo stage e come si è articolato il suo progetto formativo?

Ho svolto uno stage della durata di 6 mesi presso l’Hotel Bagni di Pisa Palace & Spa a San Giuliano Terme, in particolare alla Reception dellaSpa, dove lavoro tutt’ora.

Trattandosi di un front-office, sin dal primo giorno ho avuto modo di mettermi subito in relazione con il pubblico, cercando di raccogliere le loro richieste e ascoltando/osservando come queste richieste venivano soddisfatte.

Dopo una/due settimane invece ho appreso le prime nozioni non solo sui servizi che la Spa offriva, ma anche sul sistema operativo utilizzato. Grazie ad uno staff davvero disponibile sono riuscita in sei mesi a diventare autonoma nel mio lavoro”.

Quali sono stati i momenti salienti del suo percorso di stage che le hanno conferito una reale crescita professionale?

Tutti i momenti, anche le piccole cose, sono stati salienti per la mia crescita professionale, tuttavia penso che fondamentale sia stato il sapersi relazionare con pubblico e con i propri colleghi”.

Quali consigli si sente di dare ai suoi colleghi che in questo momento stanno affrontando lo stesso percorso formativo?

Un consiglio per chi deve affrontare il Master è quello di sfruttare questa opportunità per imparare e crescere professionalmente. Perciò è necessario impegnarsi al massimo, vivendo questa esperienza con serietà ma soprattutto entusiasmo”.

In seguito allo stage ha avuto reali opportunità di lavoro? Nello specifico, quali?

Grazie al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform ho avuto l’opportunità di lavorare nello stesso Hotel e nello stesso ruolo per cui ho svolto lo stage.

Il lavoro che svolgo mi piace tantissimo e mi trovo benissimo con tutto lo staff. Considerato tutto ciò, sono soddisfatta e rifarei ancora il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Grazie ancora di tutto”!

Gentile Dottoressa Piras, tuttal la Redazione del blog Turismo Uninformdesidera ringraziarla profondamente per il nobile spirito di condivisione dimostrato nel rilasciare questa sua testimonianza. Siamo certi che i suoi commenti, i suoi suggerimenti, i suoi consigli e le sue opinioni rappresenteranno un validissimo punto di riferimento per tutti i futuri candidati al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa