Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Pallini, master TQM XXIX° ed.



Recensione Pallini, master TQM XXIX° ed.

Recensione Pallini

L’estate, al di là di rappresentare la stagione di punta per gli operatori del comparto turistico, è anche l’occasione per riflettere sul proprio futuro professionale e per ritagliarsi del tempo utile alla scelta del percorso formativo più adeguato alle proprie esigenze.

In quest’ottica, come ulteriore spunto di riflessione, la Redazione del blog Turismo Uninform ha quest’oggi il piacere di condividere con tutti gli appassionati lettori la testimonianza della Dottoressa Sara Pallini, 28enne, laureata in Scienze Politiche e brillante partecipante alla XXIX° Edizione del prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) delGruppo Uninform la cui partecipazione al celebre corso di specializzazione a vocazione turistica le ha consentito di ottenere uncontratto di lavoro presso la medesima struttura ricettiva che l’ha ospitata per il proprio stage formativo.

Ma passiamo pure all’intervista per condividere gli entusiasti commenti e le opinioni della Dottoressa Pallini in merito alla sua esaltante esperienza con ilMaster Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform.

Buongiorno Dottoressa Pallini e benvenuta sul nostro blog dedicato al Turismo. Ci dica, presso quale struttura ricettiva ha avuto luogo il suo stage formativo? Nello specifico, quali mansioni le sono state assegnate?

Ho svolto lo stage da Aprile ad Ottobre 2013 presso l’hotel NH Leonardo Da Vinci di Roma.  Il settore d’impegno era l’amministrazione/back office del Ricevimento”.

Ci racconti ora dell’iter formativo che ha contraddistinto il suo stage dalla fine della fase d’aula del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Dopo il primo mese di ambientazione e conoscenza dei sistemi di lavoro, mi è stata data la possibilità di diventare autonoma con un percorso di delega e controllo da parte dei colleghi e del caposervizio”.

Basandosi sul suo personale percorso intrapreso con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), quali ritiene essere le caratteristiche vincenti per portare positivamente a termine l’esperienza formativa nel suo complesso?

Secondo la mia esperienza, le caratteristiche che bisogna avere nell’operativo dell’hotellerie  sono la duttilità, la volontà di apprendimento, la disponibilità di tempo e tanta costanza”.

Quale consiglio o suggerimento sente il bisogno di condividere con chi sta attraversando la fase di stage?

Un consiglio che mi sento di dare a chi si appresta ad iniziare un percorso di questo genere è di metterci tanta passione, di avere tanta umiltà e di non stare mai con le mani in mano. Ogni giorno bisogna inventarsi e far percepire il proprio valore aggiunto e la necessità della propria figura all’interno del luogo dove si lavora”.

Ci parli ora del suo percorso che ha brillantemente intrapreso dopo il suo stage.

Dopo 1 mese e mezzo dalla conclusione dello stage, sono stata chiamata per un contratto di sostituzione maternità nello stesso luogo dove ho effettuato lo stage, ovvero presso l’hotel NH Leonardo Da Vinci a Roma”.

Congiuntamente alla Direzione di Uninform Group, nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato al Turismo desidera ringraziarla sentitamente per l’apprezzatissima disponibilità e per il nobile spirito di condivisione che ha contraddistinto il suo intervento. Torni pure a farci visita in qualsiasi momento.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa