Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Napolitano master TQM XXV ed.



Recensione Napolitano master TQM XXV ed.

Recensione Napolitano

Il blog Turismo Uninform, da sempre sinonimo di professionalità e punto di riferimento per l’intero comparto turistico, torna ad occuparsi di formazione per il Turismo  e lo fa condividendo con tutti gli affezionati e sempre più numerosi lettori la testimonianza del Dottor Michele Napolitano, brillante studente partecipante alla 25° Edizione del celeberrimo ed autorevole Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform, noto ed eminente ente formatore impegnato nella realizzazione di prestigiosi percorsi formativi per il Turismo ed altri settori produttivi.

Ma lasciamo pure la parola al Dottor Napolitano ed ai suoi entusiasti commenti sulla proposta formativa per il Turismo del Gruppo Uninform, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) appunto.

Buongiorno, mi chiamo Michele Napolitano, ho 25 anni e sono della provincia di Foggia. Dopo il diploma mi sono iscritto alla facoltà di Scienze del Turismo Culturale degli studi di Teramo. Terminati gli esami ancor prima di conseguire la laurea triennale ho deciso di iscrivermi ad unMaster”.

Nel vasto panorama di scelta dell’attuale mercato formativo, come mai la sua scelta è ricaduta sul Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform?

I motivi che mi hanno indotto a scegliere di frequentare il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform sono i seguenti: necessità di approfondire la mia formazione e acquisire competenze specifiche nel settore turistico; arricchire il mio bagaglio d’esperienze attraverso l’ingresso diretto in un “mondo concreto” che è distante dalla logica universitaria italiana; ottenere un buon biglietto da visita che mi permetta di farmi conoscere dalle grandi strutture alberghiere e conseguire valide opportunità di lavoro tramite gli stage”.

Ci sono stati dei moduli formativi che hanno destato maggiormente il suo interesse rispetto ad altri?

A mio avviso non ci sono moduli che ho ritenuto più interessanti rispetto ad altri. L’insieme dei moduli formativi hanno suscitato in me lo stesso grado di interesse essendo utili e validi in egual modo”.

In seguito alla fase d’aula in quale struttura ospitante e con quali mansioni ha svolto lo stage a lei assegnato?

Il mio primo stage è stato svolto a Parma nell’Hotel Villa Ducale 4* all’interno del reparto Ricevimento.
Le mie mansioni erano relative al Front-Office, Back-Office e Booking. Mi occupavo dell’accoglienza clienti, del supporto al Front-Office, archiviazione documenti, check- in e check -out, consierge e guest relation.

Nella scheda di monitoraggio tirocinio ho riportato una valutazione ottima rispetto a tutte le aree di valutazione: grado di soddisfazione del progetto formativo, accoglienza logistica, disponibilità e supervisione del tutor, rapporto con i colleghi, accordo su turni e orari”.

Quali sono i suoi obiettivi per il secondo stage?

I miei prossimi obiettivi professionali riguardano l’approfondimento dei vari settori indispensabili all’interno delle strutture alberghiere e l’ingresso nell’ambito del congressuale”.

L’intera Redazione del blog Turismo Uninform desidera ringraziarla per aver voluto condividere con tutti gli affezionati e sempre più numerosi lettori non solo la sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform, ma anche i sui progetti professionali futuri.

Non resta che augurarle una serena continuazione del suo percorso formativo e torni pure a farci visita sul nostro blog dedicato al Turismo in qualsiasi momento. Saremo lieti di accoglierla nuovamente e a condividere i suoi nuovi traguardi professionali e personali.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa