Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Michele Di Spiezio, ex allievo Master TQM 32° ed.



Recensione Michele Di Spiezio, ex allievo Master TQM 32° ed.

Se per molti l’imminente avvio dell’estate è sinonimo di vacanze e relax, per altri la stagione estiva rappresenta una valida opportunità di riflessione in merito agli step da intraprendere per individuare l’offerta formativa più adeguata alle proprie esigenze e tentare così l’ingresso nel mondo del lavoro.

Ed è proprio in quest’ottica che, quest’oggi, la Redazione del blog Turismo Uninform desidera condividere con tutti i lettori la testimonianza del Dottor Michele Di Spiezio, in possesso di Laurea specialistica in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale e brillante partecipante alla 32° Edizione del prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform grazie al quale, in seguito al percorso foormativo intrapreso, si è inserito efficacemente nel mondo del lavoro.

Ma lasciamo pure la parola al Dottor Di Spiezio in modo da condividere in presa diretta la sua esperienza con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e conoscere le sue opinioni ed i suoi commenti al riguardo.

Gentile Dottor Di Spiezio buongiorno e benvenuto sul nostro blog dedicato al Turismo. Ci dica, presso quale hotel ha svolto lo stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

Ho svolto il mio percorso di stage come addetto al ricevimento presso l’hotel NH Pontevecchio di Lecco”.

Sulla base della sua personale esperienza con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), quali sono stati i momenti salienti del suo percorso di stage che le hanno conferito una reale crescita professionale?

Più che momenti salienti, credo che tutto il mio percorso formativo sia stato utile per farmi crescere sia a livello professionale che personale. Ho avuto la fortuna di lavorare in un ambiente stimolante e competitivo. Non smetterò mai di ringraziare l’intero staff dell’hotel NH Pontevecchio. Sono persone splendide che mi hanno fatto sentire fin dal primo giorno parte integrante di una squadra.

Essere stimato ed apprezzato dai tuoi colleghi di lavoro, ed essere consapevole che anche il tuo contributo è importante per il raggiungimento degli obiettivi preposti dall’azienda credo che sia il massimo della gratificazione per qualsiasi lavoratore”.

Quali consigli sente di rivolgere ai suoi colleghi che in questo momento stanno attraversando la delicata fase della formazione on the job?

Il mio consiglio per i ragazzi che si apprestano ad affrontare un periodo di stage è quello di cercare di dare ogni giorno il massimo. È importante capire che ciò che gli viene data è un’opportunità importante della loro vita per mettersi in mostra e giocarsi le proprie carte. Siate curiosi e proattivi. Bhe, detto così potrebbe sembrare difficile ma, credetemi, se è veramente il lavoro che volete intraprendere vi sembrerà tutto naturale e spontaneo”.

In seguito allo stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) ha avuto reali opportunità di inserimento professionale e quali?

Dopo il mio stage ho avuto la fortuna di essere stato assunto nella stessa catena alberghiera come Front Office Agent presso l’albergo NH Laguna Palace di Mestre”.

Gentile Dottor Di Spiezio, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato al Turismo desidera esprimerle i più sentiti ringraziamenti per la disponibilità dimostrata e per il nobile spirito di condivisione mostrato nei confronti dei futuri candidati al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):

Non ci resta che rivolgerle un affettuoso in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali e personali che l’attendono e sperare di averla nuovamente come nostro graditissimo ospite.

Continua a seguire il blog Turismo Uniform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa