Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Messina, master TQM XXVIII° ed.



Recensione Messina, master TQM XXVIII° ed.

Recensione Messina

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto numerose mail di aspiranti candidati al prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform con le quali si chiedeva alla Redazione del nostro blog dedicato al Turismo, da sempre fortemente impegnato sul fronte della formazione a vocazione turistica, un focus maggiore sulle opinioni, i commenti e le recensioni degli ex partecipanti che in passato hanno sottoscritto l’offerta formativa per il Turismo firmata Uninform Group.

Ebbene, animato dal consueto spirito di servizio nei confronti della nostra affezionata e sempre più numerosa platea di lettori, il blog Turismo Uninform non poteva certamente lasciar passare inascoltato questo accorato appello ed è con piacere, quindi, che quest’oggi ospitiamo la testimonianza della Dottoressa Agata Messina, 26 anni, laureata in Chimica e partecipante, appunto, alla XXVIII° Edizione del celebre Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Preferiamo non dilungarci oltre e lasciare subito la parola alla Dottoressa Messina, che ringraziamo infinitamente per la disponibilità dimostrata e per la sensibilità nei confronti degli interessati, in modo da poterci concentrare in presa diretta sulla sua testimonianza nei confronti del percorso formativo Uninform Group e sui suoi relativi commenti.

Benvenuta sul nostro blog dedicato al Turismo Dottoressa Messina. Passiamo subito alla sua testimonianza chiedendole quali sono state le ragioni che hanno contribuito a persuaderla definitivamente della genuinità ed autorevolezza dell’offerta formativa Uninform Group conosciuta al grande pubblico con il nome di Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

Sicuramente sono stati diversi i motivi che mi hanno spinta alla scelta delMaster Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group.

Ho fatto un’accurata ricerca sul web e ho riscontrato oltre alle ottimerecensioni dei precedenti allievi che la proposta formativa e le aziende convenzionate erano davvero interessanti. Essendomi laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari arrivavo da un settore diverso, e il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management rappresentava la scelta giusta per raggiungere le competenze necessarie per iniziare il mio percorso nel mondo del Turismo”.

Quale è stata la struttura ricettiva che l’ha accolta durante la delicata fase del suo stage? E nello specifico, quali mansioni ha avuto modo di ricoprire?

Dopo diversi colloqui, avevo iniziato il mio stage al Front Office presso l’hotel Novotel Venezia Mestre Castellana. Purtroppo quest’esperienza non è andata come speravo, e dopo circa un mese sono stata costretta ad interrompere lo stage per motivi personali. 

Grazie al supporto della Dottoressa Biggio, a Luglio ho ripreso lo stage presso l’hotel NH Bellini di Catania. Questa volta mi sono trovata nelle condizioni di svolgere e portare a termine lo stage come avevo sperato, grazie a tutti i miei colleghi che non mi hanno mai fatta sentire una stagista ma una componente del loro gruppo e al Capo Ricevimento, il Sig. Maurizio Scardino.

Ho lavorato in un primo momento al Front Desk, svolgendo le mansioni basilari del lavoro di segretaria e nella seconda parte del mio percorso formativo ho iniziato anche ad occuparmi di back office e come richiedeva il reparto ho imparato anche qualche mansione basilare sulla gestione dei meeting e dei gruppi”.

Come lei, altri suoi colleghi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) si trovano in questo momento ad attraversare la delicata ed importante fase dello stage: Quali consigli sente il dovere di condividere con loro per trarre da questa esperienza il massimo della crescita professionalee personale?

Il mio consiglio principale è quello di non avere timore e immergersi in questo settore con passione e dedizione. Io non ho mai guardato l’orologio, non mi sono mai fermata semplicemente a quello che mi veniva spiegato, ho cercato di imparare tutto quello che potevo, da qualsiasi situazione e in qualsiasi condizione. 

Siate disponibili e propositivi”!

Ora che ha portato a termine il suo percorso con il Master Turismo TQM(Tourism Quality Management), quale posizione lavorativa ricopre e presso quale struttura ricettiva?

Sono rimasta in contatto con la struttura ricettiva ospitante il mio stage e mi è stato proposto direttamente dal Capo Ricevimento di lavorare per l’hotel NH Bellini come Segretaria di Ricevimento occasionale. Io ho accettato e sono felice di aver iniziato ufficialmente la mia carriera lavorativa”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, nelle persone degliAvv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del blog Turismo Uninform desidera ringraziarla ancora una volta ed augurarle un rapidissimo raggiungimento dei suoi traguardi professionali e personali.

Torni pure a farci visita sul nostro blog dedicato al Turismo. Sarà per noi un vero piacere averla nuovamente come nostra graditissima Ospite e condividere con lei gli sviluppi della sua carriera professionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa