Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione D’Ursi master tqm XI ed.



Recensione D’Ursi master tqm XI ed.

Recensione D’Ursi

In un contesto caratterizzato da forte discontinuità ed instabilità sia per quanto riguarda i processi produttivi che il mercato del lavoro, la formazione riveste un ruolo fondamentale nei confronti del corretto inserimento professionale, soprattutto per un comparto particolarmente eterogeneo come quello delTurismo.

Ed è proprio alla luce di questa breve considerazione preliminare che quest’oggi il blog Turismo Uninform torna ad occuparsi di Formazione e lo fa condividendo con tutti gli appassionati ed affiatati lettori la testimonianza del Dottor Antonio D’Ursi, brillante laureato in Scienze della Comunicazione ed ex corsista all’11° Edizione del celebre e rinomato Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dall’autorevolissimo Gruppo Uninform, l’ente di formazione italiano che vanta un’esperienza pluriennale all’interno dei processi formativi al servizio del Turismo e che da sempre è sinonimo di professionalità, serietà e qualità sia per gli operatori turistici che per gli appassionati e futuri manager del comparto.

Come per le testimonianze e le recensioni di altri ex partecipanti alMaster Turismo TQM (Tourism Quality Management), i commenti del Dottor D’Ursi raccontano di un percorso formativo particolarmente esaltante grazie al quale, passando per la fase di stage, è stato possibile inserirsi professionalmente presso la nota catena alberghiera Marriott nel prestigioso ruolo di Events Coordinator.

Di seguito pubblichiamo integralmente gli appassionati commenti del Dottor D’Ursi:

Gentilissimi,

vi scrivo perché ho partecipato al Master TQM da Febbraio ad Aprile 2008.

Dal vostro placement è nato quello che oggi è il mio lavoro, sono diventato Events Coordinator per una delle catene alberghiere più importanti e conosciute a livello mondiale come la Marriott.

Dallo Stage ad oggi ho fatto tanti passi in avanti, dovuti alla mia determinazione e alla mia passione nell’organizzare e seguire gli eventi.

Sicuramente un pizzico di fortuna l’ho avuta, perché a volte non basta essere appassionati e determinati, ma sicuramente sono attitudini che fanno la differenza.

Ed è quello che vorrei dire ai ragazzi che si affacceranno al prossimoMaster Turismo TQM (Tourism Quality Management), spiegare quelle che sono le mie mansioni oggi, tutto quello che si fa quando organizziamo unevento/congresso medico/cerimonie/ – partendo dalla contrattazione con il cliente fino ad arrivare agli Ordini di Servizio.

In realtà mi occupo anche della parte Leisure/gruppi e sono in continuo contatto con il Revenue Manager.

 Ad oggi mi sento di dirvi UN GRAZIE PARTICOLARE, dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) al Marriott, un sogno che si è realizzato.

Ed oggi non voglio fermarmi, voglio continuare sempre a crescere.

 Se questa mia testimonianza può esservi utile per i prossimi corsi sarei ben felice di farla.

 Buona giornata e buon lavoro a tutti voi,

Antonio

Non ci resta che ringraziare sentitamente il Dottor D’Ursi per il suo prezioso contributo al dibattito sulla Formazione promosso dal Blog Turismo Uninform ed augurare un futuro professionale e personale coronato da brillanti successi ed ambiziosi traguardi.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa