Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione De Cet, master tqm XXVII ed.



Recensione De Cet, master tqm XXVII ed.

Recensione De Cet

Nelle ultime settimane, il blog Turismo Uninform ha intensificato la propria attività editoriale in merito alla Formazione poiché in Redazione sono giunte numerose testimonianze di ex partecipanti al celebre Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform, una vera istituzione nel campo dei processi formativi al servizio del comparto turistico e non solo.

Tali testimonianze, del tutto spontanee e veritiere, raccontano dell’esperienza personale di ognuno vissuta durante il percorso formativo con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e quest’oggi il nostro blog dedicato al Turismo desidera dare voce ai commenti ed alle opinioni della Dottoressa Laura De Cet, 29 anni, brillante laureata in Marketing e Comunicazione d’impresa ed ex partecipante alla XXVII° Edizione dell’autorevole offerta formativa a vocazione turistica del Gruppo Uninform, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) appunto.

Ma leggiamo pure insieme i consigli ed i suggerimenti della Dottoressa De Cet sia in merito alla fase d’aula che al suo inserimento in stage, esperienza, quest’ultima, che le ha consentito l’inserimento professionale proprio nella stessa struttura alberghiera che l’ha ospitata per il suo stage.

Buongiorno mi chiamo Laura De Cet, ho 29 anni, sono laureata in marketing e comunicazione d’impresa e ho partecipato alla XXVII° Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Milano”.

Buongiorno a lei Dottoressa De Cet e benvenuta sul blog Turismo Uninform.  Ci dica,  in quale struttura ricettiva ha svolto il suo stage e come si è articolato nello specifico il suo progetto formativo?

Ho effettuato lo stage presso l’Hotel Melià Genova e il progetto formativo si è svolto su 4 macro aree: Reception, Booking, Sales e Guest Relations”.

Quali sono stati i momenti salienti del suo percorso di stage che le hanno conferito una reale crescita professionale?

La stagione in un hotel 5 stelle business di nuova apertura mette a seria prova le proprie capacità personali, spesso ci si trova anche a ricoprire ruoli di responsabilità e questa, se una persona è valida e ama il proprio lavoro, è una bella sfida”.

Quali consigli e quali suggerimenti sente di dare ai suoi colleghi che stanno affrontando il delicato momento dello stage?

Cercate sempre di esser umili e disponibili, oggi è importante dare il massimo e guardarsi bene alle spalle. Non fidatevi mai di nessuno, parlate meno possibile di voi e accontentatevi a volte di ruoli un pò più in basso rispetto al vostro livello.

Il mondo corre talmente rapido che a volte non vi accorgete che fate un passo e immediatamente dopo qualcuno vi taglia la strada”.

In seguito allo stage ha avuto reali opportunità di lavoro? Quali, nello specifico?

Ho avuto l’opportunità di lavorare al Front Office proprio presso il prestigioso Hotel Melià di Genova, la stessa struttura alberghiera dove ho svolto il mio stage”.

Gentilissima Dottoressa De Cet, tutta la Redazione del blog Turismo Uninform desidera rivolgerle un sentito ringraziamento per aver voluto condividere con tutti i lettori la sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) ed il suo successivo inserimento professionale.

Non ci resta che augurarle di raggiungere ambiziosi traguardi professionali e personali e di poterla avere presto come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa