Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Cocchiarella, master TQM XXVII° ed.



Recensione Cocchiarella, master TQM XXVII° ed.

Recensione Cocchiarella

Animata dal consueto spirito di servizio nei confronti degli aspiranti professionisti del comparto turistico, la Redazione del blog Turismo Uninform torna quest’oggi ad occuparsi di formazione e questa volta lo fa condividendo con tutti i lettori la testimonianza del Dottor Angelo Cocchiarella, laureato in Scienze della Comunicazione e brillante partecipante alla 28° Edizione del prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform.

Ma passiamo pure all’intervista lasciando immediatamente spazio all’intervento del Dottor Cocchiarella ed ai suoi interessanti commenti in merito all’esperienza con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Unnform Group.

Buongiorno Dottore e benvenuto sul nostro blog dedicato al Turismo. Ci dica, quali sono state le ragioni che hanno determinato la sua scelta nei confronti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

“La prima scelta che ho effettuato è stata quella di individuare un settore di specializzazione, nel mio caso il Turismo. Successivamente, confrontando le numerose offerte formative a vocazione turistica presenti sul web, ho scelto il percorso formativo di Uninform Group per le seguenti ragioni: il rapporto programma/costi e la durata della fase di stage di 6 mesi.

Al termine della fase d’aula prevista dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), in quale struttura ricettiva ha avuto luogo il suo stage? Quali mansioni ha ricoperto nel ruolo assegnatole?

Ho svolto il mio stage interamente presso Atahotel Quark di Milano. Durante lo stage mi sono occupato di ricevimento, booking ed eventi”.

Ci parli cortesemente delle reali opportunità di lavoro derivanti dal suostage in hotel? Il periodo formativo previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group le è stato concretamente d’aiuto nel suo percorso di inserimento professionale?

Lo stage di sicuro offre la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, in modo particolare se l’azienda turistica che decide di assumerti è la stessa che ha ospitato il tuo stage. Del resto è piuttosto logico dato che hanno investito in formazione delle risorse.  

Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), insieme alla fase di stage, è stata una concreta occasione per poter accedere al mondo del lavoro e a rendere il curriculum appetibile alle realtà del settore.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, devo dire che ho avuto sia la possibilità di continuare il mio percorso professionale all’interno della stessa catena alberghiera presso cui ho effettuato lo stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Unnform Group che la possibilità di potermi collocare in altre strutture ricettive.

Diverse, infatti, sono state le convocazioni per dei colloqui, ma per esigenze e preferenze del tutto personali, il match è scattato con una struttura ricettiva di Forte dei Marmi, località toscana di rinomato Turismo e prossima alla mia attuale residenza.

Le possibilità comunque sono arrivate dopo almeno due mesi di continua ricerca, sfruttando tutti i canali a disposizione. Di particolare utilità si sono rivelati i portali di lavoro come infojobs e agenzie on-line come trenkwalder.

In ogni caso, mai perdere la pazienza”.

A questo punto, quali obiettivi professionali si è prefissato?

I miei prossimi obiettivi sono quelli di poter sfruttare lavorativamente la formazione ricevuta durante tutto il corso del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group., incrementare la mia professionalità attraverso esperienze in diverse realtà alberghiere e di Turismo ricettivo”.

Benissimo Dottor Cocchiarella. Non ci resta che ringraziarla per la disponibilità e per il nobile spirito di condivisione mostrato nei confronti dei futuri candidati al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management). Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, la Redazione del nostro blog dedicato al Turismo desidera formularle i più cari ed affettuosi auguri per il suo futuro professionale e personale.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa