Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Chiara Armini, ex allieva Master TQM 34° ed.



Recensione Chiara Armini, ex allieva Master TQM 34° ed.

E’ trascorso poco più di un mese dalla pubblicazione dell’ultima testimonianza rilasciataci da una ex allieva del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group e quest’oggi la Redazione del nostro blog dedicato al comparto turistico torna ad occuparsi di formazione grazie alla nuova recensione appena inviataci dalla Dottoressa Chiara Armini, laureata in Lingue e Civiltà Orientali e partecipante alla 34° Edizione della prestigiosa offerta formativa a vocazione turistica messa a punto dal Gruppo Uninform, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) appunto.

Ma diamo subito il benvenuto alla Dottoressa Armini ringraziandola fin da ora per il contributo offertoci e passiamo pure direttamente all’intervista in modo da condividere tutti i suoi commenti, le sue opinioni ed i suoi suggerimenti sul Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Buongiorno Dottoressa Armini e benvenuta sul blog turismo Uninform. Tra le diverse opzioni di formazione in ambito turistico, cosa l’ha definitivamente persuasa nell’indirizzare la sua scelta nei confronti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

Tra le diverse opportunità di formazione in ambito turistico ho scelto il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) perché volevo qualcosa di diretto e pratico, che andasse direttamente al sodo  senza perdersi in mesi di lezioni inutili, come purtroppo fanno oggi molti corsi universitari. 

Tra tutti i master, quello del Gruppo Uninform era uno dei pochi che offriva reali opportunità alla fine dei due mesi di aula. In un primo momento, devo dire, ero un po’ scettica, ma sono stata poi tra le prime a ricevere proposte di stage”.

E ci dica Dottoressa Armini, presso quale hotel ha svolto lo stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e quali sono state le sue principali attività?

I sei mesi successivi li ho passati all’hotel NH Leonardo Da Vinci, zona Prati a Roma, nel settore congressuale, ambito che avevo personalmente scelto e richiesto all’Ufficio Placement.

L’albergo NH Leonardo Da Vinci è un ambiente che al primo impatto disorienta lo stagista, vista la sua grandezza e la mole di lavoro, ma sono stata fortunata nel trovare un team con grandi conoscenze e disponibile ad insegnare.

Di mio ho messo tutto l’impegno possibile, entrare nelle procedure di una catena alberghiera e gestire clienti per lo più business non è sempre semplice, ma la dedizione ripaga”.

Quale consiglio o suggerimento sente di voler condividere con i suoi colleghi che in questo momento si trovano ad affrontare il delicato momento della formazione sul campo?

Ai colleghi che stanno affrontando o sono in procinto di affrontare questo percorso, sento di dire solo un parola: PAZIENZA. Abbiate la pazienza di continuare e non mollare. Date il meglio di voi e siate delle spugne, da ogni persona che vi circonda c’è da imparare. Le opportunità ci sono”.

Un’ultima domanda Dottoressa Armini. In seguito allo stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)  ha avuto reali opportunità di inserimento professionale? Se si, quali nello specifico?

Personalmente lo stage è stato utilissimo, sono riuscita a dimostrare le mie capacità e mi è stata offerta la possibilità di rimanere in catena. Ora lavoro a Genova nell’ufficio congressi dell’hotel Nh Collection Marina, con un contratto di un anno”.

Gentile Dottoressa Armini, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera ringraziarla sentitamente per la disponibilità dimostrata e per lo spirito di condivisione che ha caratterizzato il suo intervento nei confronti dei futuri candidati al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Non ci resta che rivolgerle un caloroso e sentito in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali e personali che l’attendono da qui a breve e sperare di averla nuovamente come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa