Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Recensione Castaldi, master TQM XXVI ed.



Recensione Castaldi, master TQM XXVI ed.

Recensione Castaldi

Animata dal consueto spirito informativo e divulgativo che ha da sempre caratterizzato la storia editoriale della nostra Redazione, il blog Turismo Uninform torna ad occuparsi di Formazione al servizio del comparto turistico e lo fa condividendo con tutti gli appassionati e sempre più numerosi lettori la testimonianza della Dottoressa Maria Rosaria Castaldi, laureata in Economia e Gestione delle Aziende Turistiche e brillante partecipante alla XXVI° Edizione dell’autorevolissimo e celebre Master Turismo TQM(Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform, uno degli Enti di Formazione di maggior rilievo nazionale ed internazionale e noto per le sue innovative offerte formative, non solo a vocazione turistica.

Ma bando alle ciance e lasciamo pure la parola alla Dottoressa Castaldi ed alle sue opinioni in merito all’esperienza formativa vissuta durante la sua partecipazione al Master turismo TQM (Tourism Quality Management).Commenti, consigli e suggerimenti che, ne siamo certi, saranno apprezzatissimi dai futuri candidati all’offerta formativa a vocazione turistica del Gruppo Uninform.

Gentile Dottoressa Castaldi buongiorno e benvenuta sul nostro blog dedicato al Turismo. Ci dica, quali sono state le ragioni che concretamente l’hanno persuasa dell’autorevolezza e serietà del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

Cercavo un’opportunità per  inserirmi nell’area del Revenue Management ed ho pensato che uno stage specifico potesse offrire una possibilità in tal senso”.

Quindi ha percepito l’offerta formativa del Gruppo Uninform, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) appunto, come il miglior punto di partenza per un inserimento professionale nel mondo del Revenue Management. Ci dica, invece, quale struttura ricettiva l’ha ospitata per il suo periodo di stage e, più specificatamente, in quale reparto è stata inserita?

Ho svolto lo stage di 6 mesi presso l’hotel Gran Melia Don Pepe di Marbella come Assistente al Revenue e Reservation Manager”.

Dalle sue risposte emerge, quindi, l’assoluto allineamento tra l’area di interesse professionale e l’effettivo collocamento in stage organizzato dall’Ufficio Placement del Gruppo Uninform. Quali mansioni le sono state assegnate durante lo stage effettuato presso l’hotel Gran Melia Don Pepe di Marbella?In questo contesto, quali sono stati i punti di forza della sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e quali, invece, le difficoltà incontrate?

Mi occupavo della redazione dei report quotidiani, settimanali e mensili sulla produzione. Chiusura e apertura vendita sui vari canali: OTA (Online Travel Agency), Extranet, Channel Manager, gestione prenotazioni dall’offerta all’inserimento sul gestionale, aggiornamento tariffe ecc.

Il punto di forza è stato acquisire tutta una serie di competenze tecniche che conoscevo solo teoricamente e che mi hanno avvicinato di fatto al mondo del Revenue Management.

Punti di debolezza non ne ho incontrati, fatta eccezione dell’incertezza iniziale per imparare le varie procedure lavorative del reparto”.

A questo punto la domanda è d’obbligo ,Dottoressa Castaldi. Quali sono i suoi prossimi obiettivi professionali?

Fin troppo semplice, divenire un Revenue Manager a tutti gli effetti”!

A noi del blog Turismo Uninform non ci resta che ringraziarla per aver voluto condividere la sua esperienza formativa con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) ed augurarle di raggiungere presto i più ambiziosi traguardi professionali e personali.

Torni pure a farci visita sul blog Turismo Uninform, sarà un autentico piacere averla nuovamente come nostra graditissima ospite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa