Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Raffica di scioperi a Settembre 2015



Raffica di scioperi a Settembre 2015

Animati dal consueto spirito di servizio che ha caratterizzato fin dalle origini la linea editoriale del blog Turismo Uninform, e certi di fare cosa più che gradita, sulla scorta di quanto riportato da TTG Italia quest’oggi la Redazione desidera segnalare ai numerosi lettori la raffica di scioperi previsti a Settembre sia nel comparto del trasporto aereo che nel settore ferroviario al fine di evitare spiacevoli contrattempi, disservizi e ritardi.

Ebbene, quello che sta per arrivare è un mese che si preannuncia davvero rovente per quanto riguarda le astensioni dal lavoro tanto che saranno numerose le categorie ad incrociare le braccia sia nel trasporto aereo che ferroviario. Vediamo dunque nel dettaglio le date da evitare per non incorrere in spiacevoli circostanze.

Il 6 Settembre sarà il personale Aviapartner in servizio all’aeroporto di Venezia ad astenersi dal lavoro dalle ore 10:00 alle 14:00. Analogamente, anche il personale di terra dell’aeroporto di Bari Palese incrocerà le braccia durante la stessa giornata ma in orari doversi, ovvero dalle 12:00 alle 16:00. Ma non finisce qui poiché questo stesso giorno sciopereranno anche sia il personale Ata Italia di Linate e Malpensa che il personale Wfs Ground Italy di Venezia, entrambi dalle 10:00 alle 14:00.

Giornata molto complicata sul fronte del trasporto aereo sarà anche quella del 22 Settembre durante la quale il personale Enav e Alitalia Sai di Aeroporti di Roma si asterranno dal lavoro dalle ore 13:00 alle 17:00. Stesso discorso anche per i piloti e gli assistenti di volo Air Italy, che si ritroveranno ad incrociare le braccia lo stesso giorno, così come per i dipendenti Enav di tutta Italia ed il personale di terra Gh-Puglia dell’aeroporto di Bari Palese. Categorie, queste, che sciopereranno dalla 13:00 alle 17:00.

E passiamo al trasporto ferroviario. Astensione dal lavoro per il personale Fs e Trenord prevista dalle ore 21:00 del 12 Settembre fino alle ore 21:00 del giorno successivo. I dipendenti NTV, invece, protesteranno il 13 Settembre per tutta la giornata, mentre il 25 Settembre sarà il personale di macchina e di bordo NTV a scioperare per 24 ore.

Sebbene al momento meno denso di appuntamenti, anche Ottobre potrebbe rivelarsi un mese piuttosto caldo per quanto riguarda gli scioperi. Ad oggi, infatti, è prevista l’astensione dal lavoro di tutti i dipendenti delle società di handling per il giorno 8 Ottobre, dalle 13:00 alle 17:00. Il 24 Ottobre, invece. sarà poi la volta del personale Enav e Techno Sky che sciopererà dalle 10:00 alle 18:00.

Se dunque questa estate 2015 torna a far registrare un segno positivo per i flussi turistici del Paese, le agitazioni previste, fermo restando il sacrosanto diritto allo sciopero, potrebbero causare disagi a viaggiatori e turisti ed è pertanto necessario esserne a conoscenza per adeguarsi di conseguenza.

Ovviamente, la Redazione del nostro blog dedicato al comparto turistico seguirà da vicino l’evolversi della situazione e qualora dovessero registrarsi nuovi scioperi o cancellazioni di alcuni già in programma, ne verrà data tempestiva comunicazione ampia visibilità.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa