Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Quattro corsi per nuove assunzioni Costa Crociere



Quattro corsi per nuove assunzioni Costa Crociere

Quest’oggi, vogliamo sottoporre all’attenzione dei nostri lettori una notizia molto interessante in ambito di ricerca occupazionale: 80 nuove assunzioni Costa Crociere attraverso 4 corsi di formazione specifici e gratuiti che si terranno nelle città di Genova e La Spezia.  Nel primo caso in collaborazione con l’Accademia della Marina Mercantile, per un totale di tre corsi, nel secondo con Formazione Cooperazione Lavoro.

Le lezioni, che prevedono anche una parte di stage a bordo nave, serviranno ad acquisire le competenze per i ruoli di animatori turistici, addetti al servizio clienti e cuochi.

Vediamo nel dettaglio i 4 corsi e le competenze che andranno a definire per nuove assunzioni Costa Crociere:

  1. Cruise Staff – Children and Teen.Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati di età maggiore di 18 anni. Una figura rilevante dell’organizzazione di bordo di una nave da crociera che opera in autonomia all’interno di un team al fine di intrattenere gli ospiti – bambini – e interagisce con i passeggeri in ogni momento durante la crociera, contribuendo a creare un clima disteso e accogliente che favorisca la socializzazione. Il Cruise Staff, riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione del Assistant Cruise Director e il Cruise Director, supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment legate a bambini e teenagers.
  2. Cruise Staff – Adult.  Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati e occupati. Il Cruise Staff opera in autonomia all’interno di un team al fine di intrattenere gli ospiti – adulti o bambini – e interagisce con i passeggeri in ogni momento durante la crociera, contribuendo a creare un clima disteso e accogliente che favorisca la socializzazione.
    Il Cruise Staff, riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione dell’Assistant Cruise Director e del Cruise Director, supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment all’interno dei lounges e sui ponti attraverso l’applicazione delle corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.
    La figura del Cruise Staff prevede inoltre la conoscenza e lo svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo.
  3. Cuoco di bordo rivolto a 20 disoccupati prioritariamente adulti (maggiori di 24 anni) e di lunga durata, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato. La figura in questione Opera a bordo della nave da crociera all’interno della cucina e risponde ai capi partita. Conosce l’organizzazione della cucina della nave da crociera e conosce le tecniche di base delle preparazioni nelle varie partite di cucina sotto la guida dei responsabili. Conosce e rispetta la normativa di igiene e del compiti fondamentali relativi alla sicurezza e bordo. Utilizza le attrezzature, strumenti e prodotti tipici della cucina. Ha alfa resistenza allo stress. Ha buona conoscenza della lingua Inglese, anche professionale.
  4. Guest Service Operator. Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati e occupati. Questi ultimi limitatamente ai target maggiormente sensibili: over 55 anni di età, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato. La figura professionale di “Guest Service Operator” – Hospitality Service Specialist opera a bordo della nave da crociera all’interno della Reception e prevede: la conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera; la conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative; la conoscenza delle tecniche di comunicazione efficaci per la gestione delle relazioni interpersonali; l’effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio “Exchange office” cambio valuta e degli altri servizi collegati alla mansione; la conoscenza e lo svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo.

Tutte le informazioni e le scadenze per l’invio delle domande nell’area dedicata alle  nuove assunzioni Costa Crociere del sito di Costa Crociere.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa