Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Nel programma didattico TQM: Food & Beverage



Nel programma didattico TQM: Food & Beverage

Tra i moduli previsti nel programma didattico del Master TQM ce n’è uno che desta sempre grande interesse tra i nostri allievi, quello relativo al Food & Beverage.

È uno dei settori più strategici e complessi del business turistico alberghiero e viene affrontato, nel programma didattico TQM, analizzando il servizio da un punto di vista sia tecnico che gestionale, prestando particolare attenzione alle caratteristiche e le mansioni della figura del Food & Beverage Manager.

La docenza di questo modulo è affidata al Dott. Matteo Rube. Dopo aver maturato varie esperienze in questo settore, in diverse località europee, anche il Dott. Rube ha deciso di dare maggiore spessore alle sue competenze, come lui stesso ha affermato in un’intervista che ci ha rilasciato, frequentando il nostro Master TQM. Da quel momento, una carriera sempre in salita l’ha portato a diventare non solo un nostro apprezzato docente, ma anche un manager professionista nel suo settore di interesse.

Ma vediamo cosa pensano gli allievi dell’attuale classe di Roma della docenza di questo particolare reparto.

“Le 3 giornate con il docente Matteo Rube ci hanno dato l’opportunità di conoscere in modo più specifico un settore che spesso è conosciuto in modo superficiale. 

Abbiamo potuto comprendere realmente quali mansioni svolge la figura del Food & Beverage Manager sia negli hotel di piccole dimensioni sia in quelli medio grandi.

Attraverso esempi, materiali forniti ed esercitazioni di gruppo abbiamo imparato a prendere confidenza con il calcolo del “labor cost” e del “food cost” e infine abbiamo compreso come applicare tali concetti all’organizzazione pratica dei diversi servizi che il ristorante di un hotel può offrire (coffee break, pranzi o cene serviti al tavolo, buffet, banchetti).

Il tutto è stato inserito anche nell’ottica dell’interazione tra il reparto F&B e gli altri reparti dell’albergo.

Il professor Rube è stato molto disponibile e si è dimostrato molto vicino a noi, essendo tra l’altro un ex studente dello stesso Master. In molti abbiamo apprezzato i racconti delle sue esperienze personali e i numerosi consigli che ci ha dato ai fini dello stage e dei futuri colloqui di lavoro che sicuramente dovremo affrontare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa