Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Conosci il programma didattico del Master TQM Uninform



Conosci il programma didattico del Master TQM Uninform

Uninform Group tiene molto alla formazione dei suoi allievi, è per questo che il programma didattico che propone nel Master TQM è un programma completo, che passa in rassegna tutti i maggiori temi legati al complesso settore turistico.

La particolarità della didattica Uninform, poi, sta nella docenza, affidata ad esperti e accreditati professionisti di questo contesto lavorativo, che mettono al servizio degli allievi la loro esperienza e le loro conoscenze, con metodi didattici coinvolgenti e innovativi.

Ma vediamo in cosa consiste il programma didattico del Master TQM.

Costruito con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze gestionali e manageriali, è strutturato in 4 macroaree:

1- Competenze General Manager: Il Sistema Azienda, Amministrazione Finanziaria, Front Office, Revenue, Marketing Strategico, Web Marketing Destination, Food & Beverage.

2- Competenze specialistiche: MICE (Meeting Incentives Conferences Events), PCO (Professional Conference Organiser), Wellness & Spa, Crocieristico, Tour Operator ed Agenzie di Viaggi.

3- Competenze tecniche: HACCP, Qualità, Ambiente, Sicurezza, Sistema Gestionale “OPERA FIDELIO”.

4- Working Project: Business Planning Auditor.

Per lo studio del reparto crocieristico e di tutte le aree professionali ad esso connesse, una settimana di lezioni viene svolta direttamente a bordo di una nave da crociera del gruppo Costa. Si tratta di una delle peculiarità dell’offerta formativa di Uninform: una crociera sul Mediterraneo compresa nel costo del Master, durante la quale gli allievi potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza, il comparto crocieristico, nel quale cooperano sistemi gestionali diversi e complessi come l’alberghiero, il villaggistico, Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza.

Altro aspetto rilevante dell’offerta formativa del Master TQM è il programma di Web e Media Marketing Integrato, inserito per favorire lo sviluppo dell’ormai indispensabile conoscenza degli strumenti con i quali gli Operatori Turistici intervengono sul Mercato.

L’efficacia della didattica Uninform è dimostrata dalle reazioni degli stessi allievi che ne ricevono i benefici durante e dopo la frequenza del Master. A questo proposito, se sei curioso di scoprire come stanno reagendo gli allievi delle attuali classi del Master TQM all’insegnamento dei moduli che stanno affrontando in questo periodo, dai un’occhiata alla nostra rubrica “Nel programma didattico TQM” dove troverai i commenti ai moduli didattici riguardanti l’Amministrazione Finanziaria e le Risorse Umane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa