Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Portogallo destinazione top nel Best in Travel 2017 di Lonely Planet



Portogallo destinazione top nel Best in Travel 2017 di Lonely Planet

Il Portogallo è stato inserito nella guida Best in Travel 2017 di Lonely Planet, punto di riferimento fondamentale per i viaggiatori europei. La bussola del traveller indica che il Portogallo sarà meta molto ambita anche nel 2017.

Dopo il successo ottenuto ai World Travel Awards, dove il Portogallo ha vinto 24 Oscar nelle categorie europee del turismo, il paese conferma come destinazione turistica riconosciuta a livello internazionale.

Trova il suo posto tra le top destination europee e più precisamente: isole Azzorre (top 10 regioni), la capitale Lisbona (top 10 città) e Porto (top 10 mete più convenienti).

Il Portogallo è un paese in crescita a livello turistico, notevole è stata l’affluenza registrata nel 2016 soprattutto da parte di viaggiatori italiani, come testimoniano i dati aggiornati ad agosto che sottolineano risultati incoraggianti evidenziando fino al 12% in più di visite ricevute.

“Siamo molto felici del risultato, dovuto in parte alla nostra posizione geografica strategica e a un clima con 250 giorni e 3.000 ore di sole ogni anno. Quest’anno abbiamo offerto oltre 26 milioni di pernottamenti, di cui quasi 830.000 italiani (+12,2%) e nello specifico sono quasi 340.000 gli italiani che hanno scelto il nostro paese come meta turistica”, ha dichiarato Marcelo Rebanda, dell’Ufficio Turistico del Portogallo in Italia.

Gli italiani in viaggio sembrano aver apprezzato tanto la tradizione culturale e folcloristica portoghese, quanto la poliedricità delle destinazioni, tra mare, surf, avventura e una qualità enogastronomica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa