Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Le aziende partner del Master TQM: NH Hotel Group



Le aziende partner del Master TQM: NH Hotel Group

Giorni fa abbiamo presentato, qui sul nostro blog, le realtà aziendali legate al turismo con le quali Uninform Group intrattiene da tempo solidi rapporti, offrendo agli allievi del Master TQM l’opportunità di formarsi e crescere al loro interno, durante la fase di stage post Master. NH Hotel Group è una di queste.

Si tratta di una prestigiosa catena internazionale, nata in Spagna oltre 35 anni fa e presente ormai in 30 Paesi del mondo, con circa 400 strutture. Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Firenze, Milano, Roma, Monaco, Vienna, Bogotá, Buenos Aires, New York, sono alcune delle principali città in cui si possono trovare hotel NH.

Il “primogenito” della famiglia è l’Hotel Ciudad de Pamplona, nato nel 1978. Da lì e nel corso degli anni 80, NH conquista il territorio nazionale, presentandosi come una delle prime catene turistiche in Spagna.

Alla fine degli anni 90, l’azienda dà il via alla sua espansione fuori dai confini spagnoli e diventa, in poco tempo, la terza catena alberghiera in Europa.

Dopo aver conquistato anche l’America Latina e l’Africa, Nh arriva in Italia, dove nel 2006 si impone come leader assoluto del settore e apre a Milano la prima struttura nhow, una nuova categoria di hotel rivolti ad una clientela avanguardista, sofisticata e internazionale.

Negli anni la compagnia porta avanti numerosi progetti, tra cui spiccano quelli di impegno sociale o rivolti al rispetto dell’ambiente, principio attorno al quale girano molte delle iniziative promosse nel tempo. Tra di loro Ecomeeting, lanciata nel 2010 per il segmento MICE, che propone un concetto di organizzazione eventi legato a criteri di sostenibilità, come l’uso corretto delle risorse energetiche e di materiali a basso impatto ambientale. Lo stesso anno nasce il Club NH della Sostenibilità, per dare spazio a nuovi prodotti e servizi conformi a questi principi.

Negli anni successivi si susseguono una serie di cambiamenti interni e strategici, volti a fornire un servizio sempre più innovativo e di qualità e che portano NH tra i primi maggiori esponenti dell’hotellerie mondiale. Fino ad oggi. Oggi NH Hotel Group comprende diversi brand, quali NH Collection, NH Hotels, Hesperia Resorts e nhow, pensati per offrire ognuno esperienze diverse in base alla tipologia di ospite.

Un colosso dell’ospitalità, con il quale Uninform Group ha il piacere di collaborare. Numerosi allievi del Master TQM ogni anno svolgono la fase di tirocinio professionalizzandosi nelle strutture e negli uffici NH, in Italia e all’estero. Alcune delle loro esperienze puoi trovarle tra le Testimonianze degli ex allievi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa