Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Offerte di lavoro firmate MSC Crociere



Offerte di lavoro firmate MSC Crociere

Insieme ai primi segnali di ripresa economica, anche il fronte occupazionale lascia ben sperare ed è esattamente in questo contesto che si inseriscono le nuove offerte di lavoro rese disponibili da MSC Crociere, la celebre compagnia di navigazione che tanto lustro ha conferito all’italianità nel mondo.

Ebbene, lavorare su una nave da crociera non sarà più un sogno proibito grazie ai nuovi 6.000 posti di lavoro che MSC Crociere ha messo in campo da qui al 2018 come risultato dell’ambizioso piano industriale recentemente inaugurato con le commesse del nuovo prototipo di navi di Classe Seaside.

Con l’arrivo delle nuove navi, è piuttosto intuibile che la richiesta di personale si indirizzi maggiormente nei confronti delle figure di bordo, sebbene una parte di essa sia stata comunque riservata anche agli uffici di terra. Tra le figure maggiormente ricercate in linea con le offerte di lavoro di MSC Crociere troviamo gli addetti ai servizi alberghieri, medici di bordo, ufficiali, chef, addetti alle pulizie, personale di sala, massaggiatori, estetiste, addetti alla reception, restaurant manager, animatori, baristi, F&B manager, ballerini ed addetti al guest service.

Come se non bastasse, i fortunati vincitori delle selezioni avranno anche la possibilità di seguire corsi di formazione e di aggiornamento particolarmente specifici grazie ai quali rendere i propri profili sempre più professionali ed in linea con i requisiti richiesti dal comparto delle crociere.

Come è stato reso noto da un comunicato stampa diffuso dalla stessa compagnia, le nuove offerte di lavoro in questione sono il frutto di una precisa strategia di espansione internazionale che avrà un orizzonte temporale di 7 anni. Un periodo, questo, durante il quale MSC Crociere, grazie alle partnership realizzative di Fincantieri e STX France, sarà in grado di immettere sul mercato 7 nuovi impianti navali – di cui 4 già ordinate e 3 in opzione – per un valore complessivo superiore ai 5 miliardi di euro.

L’ambizioso programma di sviluppo consentirà dunque non solo il raddoppio della flotta MSC Crociere, ma anche una drastica impennata della propria capacità che, entro il 2022, sarà quindi pari a 80.000 passeggeri al giorno. Senza dimenticare, ovviamente, il progetto di riammodernamento della flotta già in servizio soprannominato “programma Rinascimento”.

E’ pertanto comprensibile che l’incremento di capacità si traduca necessariamente in una maggiore richiesta occupazionale ed è esattamente in questo contesto che vanno inquadrate le nuove offerte di lavoro messe a disposizione da MSC Crociere.

Al riguardo, la società armatoriale ha voluto precisare che le 6.000 nuove offerte di lavoro si indirizzeranno tutte verso la copertura di richiesta professionale prevista a bordo delle navi di ultima generazione. Una circostanza, questa, che testimonia ulteriormente il livello di professionalità messo in campo da MSC Crociere per supportare adeguatamente la crescita della compagnia. Del resto, l’armatore partenopeo vanta già oggi oltre 16.000 dipendenti provenienti da più di 45 Paesi, e di questi 10.000 sono di nazionalità italiana.

Animata dal consueto spirito di servizio che fin dalle origini ha caratterizzato l’orientamento editoriale della Redazione, il blog Turismo Uninform desidera segnalare a tutti gli interessati che per cogliere questa opportunità è sufficiente candidarsi inviando il proprio curriculum vitae all’indirizzo email cruiserecruitment@mscsorrento.com.

Non lasciarti sfuggire questa occasione e trasforma in realtà il tuo sogno di lavorare a bordo di una nave da crociera con le nuove offerte di lavoro firmate MSC Crociere.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa