Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Nuove frontiere del Turismo alberghiero: Marriott e Ikea insieme



Nuove frontiere del Turismo alberghiero: Marriott e Ikea insieme

La partnersip tra Marriott e Ikea 

Quello delTurismo, lo sanno fin troppo bene gli attenti ed affiatati lettori del blog Turismo Uninform, è un mercato in continuo fermento ed in costante trasformazione tanto che con cadenza quasi giornaliera si assiste oramai non solo all’ingresso di nuovi player turistici, ma anche alla comparsa di nuove ed interessanti dinamiche distributive e promozionali.

Alla luce di questa breve considerazione preliminare, il nostro blog dedicato al Turismo desidera quest’oggi condividere con la numerosa platea di lettori una novità destinata a far discutere molto nei prossimi mesi e che vede coinvolti due colossi, anche se uno non proprio appartenente al comparto turistico: la celebre catena alberghiera Marriott e Ikea, il noto Brand di arredamento low cost.

Nello specifico, infatti, la nuova partnership siglata recentemente darà vita alla nuovissima catena alberghiera Moxy, un progetto fortemente caratterizzato da una filosofia distributiva e promozionale low cost, da un piano di espansione tutto sommato molto veloce e da un’attenzione nei confronti dei costi particolarmente elevata.

Stando a tutta una serie di informazioni reperite in rete, il nuovo progetto alberghiero co-brandizzato Marriott e Ikea è decisamente ambizioso dato che prevedrebbe la realizzazione di ben 50 strutture ricettive in appena 5 anni. Il primo hotel italiano della neonata catena alberghiera Moxydovrebbe essere aperto a Milano nell’arco dei prossimi dodici mesi.

Sempre secondo quanto è dato sapere, il nuovo brand alberghiero avrà come target di riferimento i giovani grazie ad un’offerta di prezzodecisamente low cost che dovrebbe consentire, almeno sulla carta, untasso di penetrazione particolarmente interessante per quello che si preannuncia essere uno dei segmenti più promettenti dell’intero comparto alberghiero.

L’indiscussa e consolidata esperienza alberghiera necessaria per il lancio di Moxy sarà ovviamente apportata dal Gruppo Marriott mentre dal canto suo Ikea contribuirà fattivamente alla singolare partnership mettendo a disposizione non solo il proprio know-how in materia di innovazione per ciò che riguarda le tecniche di costruzione, il motivo principale del successo alla base del celebre brand dell’arredamento low cost, ma anche risorse economiche pari a 500 milioni di dollari.

Più che lecito, a questo punto, domandarsi se gli hotel del nuovo brand alberghiero Moxy ospiteranno arredamenti dal design Ikea, una curiosità che il blog Turismo Uninform desidera immediatamente dissipare poiché al di là delle risorse finanziare investite per l’ambizioso progetto, Ikea contribuirà ad abbattere i costi di sviluppo grazie proprio alle sue innovative tecniche di costruzione.

Insomma, una cosa è certa: con l’ingresso di Moxy nell’hotellerieinternazionale, il Gruppo Marriott e Ikea si preparano ad imprimere una forte accelerazione, in termini di pressione commerciale, nei confronti deiplayer alberghieri concorrenti posizionati su una fascia di prezzo medio bassa e noi del blog Turismo Uninform saremo ovviamente qui a condividere con tutti voi ogni novità ed evoluzione.

E tu, cosa ne pensi della nuova partnership siglata da Marriott ed Ikea? Ritieni che il nuovo brand alberghiero Moxy sia realmente in grado di affermarsi rapidamente e di intercettare opportunamente il targetgiovanile per il quale è stato pensato e caratterizzato da un budget di spesa contenuto? Come vedi la sinergia messa in campo congiuntamente daMarriott e Ikea? Il know-how alberghiero e l’innovazione in materia di tecniche di costruzione potrebbero rappresentare davvero la chiave di volta per un nuovo brand turistico di successo?

Che tu sia un operatore turistico da anni impegnato nel comparto o un fervido appassionato di hotellerie, dinamiche turistiche, distribuzione online e Turismo in generale, raccontaci la tua testimonianza in presa diretta e condividila subito con tutti i numero e sempre più affiatati lettori del blog Turismo Uninform.

Pubblica subito un tuo commento sul nostro blog dedicato al Turismo e dai immediatamente voce alle tue opinioni segnalandoci puntualmente tutti i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue raccomandazioni e quelle che ritieni essere le più importanti ed efficaci best practice di riferimento. Discutiamone a fondo insieme e cerchiamo di dare un orizzonte temporale al futuro dell’hotellerie internazionale.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa