Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Milano al secondo posto tra le European Best Destinations del 2017



Milano al secondo posto tra le European Best Destinations del 2017

Qualche settimana fa, sul nostro blog, vi abbiamo parlato di Milano e della sua partecipazione alla competizione online lanciata per eleggere la “European Best Destination”, la città europea ritenuta miglior destinazione di viaggio per il 2017.

Il concorso, che quest’anno ha visto in gara 19 destinazioni, è promosso da EBD (European Best Destinations), l’organizzazione no profit con sede a Bruxelles che lavora con 150 uffici del turismo europei, per incrementare i flussi di visitatori nelle città del Vecchio Continente.

In questi giorni, dopo tre settimane di sondaggio, sono stati resi pubblici i risultati. Hanno espresso la loro preferenza 426.859 persone, provenienti da 174 Paesi e ad essersi aggiudicata il primo posto è la portoghese Porto, che ha ricevuto ben 138.116 voti. La città aveva conquistato il podio anche nel 2012 e nel 2014 e quest’anno accanto a sé vede posizionarsi proprio la nostra Milano, che si appropria del secondo gradino del podio con 52.836 preferenze.

È l’unica città italiana a rientrare nella top 10 e questa volta con un risultato decisamente migliore rispetto a quello del 2016, nel quale occupava la 10^ posizione. Un risultato al quale ha certamente contribuito l’importante mobilitazione dell’amministrazione comunale che, per promuovere la competizione, è scesa in campo con una campagna sui propri canali web e social, con totem informativi distribuiti in città e con il coinvolgimento di stakeholder, attori istituzionali, associazioni e influencer della città.

Terza classificata è Danzica. La città polacca ha concorso per la prima volta quest’anno, portando a casa ben 46.852 voti. Seguono Atene, che sin dalla prima edizione è sempre rientrata nei primi 5 posti, la spagnola San Sebastián, la bulgara Sozopol, Vienna, la croata Stari Grad, Basilea e Madrid. Roma, con 8.932 voti, si deve accontentare, come nel 2016, del 12° posto, dietro a Rotterdam ma prima di Parigi.

La vincitrice Porto si aggiudica il titolo e il logo di European Best Destinations per le campagne di comunicazione e marketing dell’amministrazione e dei partner pubblici e privati e una campagna di promozione della città, per l’intero anno, da parte di EBD.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa