Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Milano candidata al titolo di “European Best Destination 2017”



Milano candidata al titolo di “European Best Destination 2017”

Anche Milano appare nella lista delle città candidate ad ottenere il titolo di migliore destinazione turistica europea per il 2017. Tre settimane di tempo per aggiudicarsi il podio.

Il capoluogo lombardo è stato selezionato da una giuria centrale dell’organismo Ebd (European Best Destination), l’associazione degli uffici turistici con base a Bruxelles, sviluppata per promuovere la cultura e il turismo in Europa, che collabora con Eden Network (European Destinations of Excellence)  e con la Commissione Europea.

Milano compete con altre 19 località per aggiudicarsi questo prestigioso titolo: da Parigi e Vienna alla finlandese Wild Taiga, le città in gara sono state selezionate in base al rapporto annuale Eurostat sul turismo.

La votazione avviene esclusivamente online a partire da oggi, venerdì 20 gennaio. Si ha tempo fino alla mezzanotte del 9 febbraio per dare il proprio contributo e aiutare la città italiana ad aggiudicarsi il primo posto. La procedura è rapida: basta un solo click al seguente link www.europeanbestdestinations.com senza neanche bisogno di registrarsi.

Non è la prima volta per Milano: la competizione esiste dal 2009 e dal 2013 Milano è stata inserita nella lista delle località invitate a partecipare, raggiungendo sempre la top ten delle città elette. «Un risultato sicuramente positivo, ma che non ci basta», commenta l’assessore al Turismo, Roberta Guaineri: «faremo ogni sforzo necessario per far conoscere l’iniziativa ai cittadini e invitarli a farsi portavoce del proprio amore per la città, votando Milano e facendole vincere il titolo di Best Destination. Confido in una vasta adesione perché dobbiamo essere i primi a credere nel potere attrattivo di questa città e farci promotori della sua bellezza».

In caso di vittoria, la prescelta otterrà l’esclusiva nell’utilizzo del titolo e del logo European Best Destination per l’Amministrazione e i propri partner pubblici e privati e una campagna di promozione della città per un intero anno da parte di EBD.

Un’ottima occasione di promozione turistica per Milano, una delle città italiane più conosciute e amate nel mondo, che già attira flussi turistici consistenti ma che, grazie alle sue potenzialità, può crescere ancora.

Allora cosa aspettiamo? Colleghiamoci tutti al sito www.europeanbestdestinations.com e votiamo la nostra Milano come migliore destinazione turistica 2017!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa