Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Il Master Uninform ti porta in CROCIERA: a tu per tu con il Sistema Turistico Integrato per eccellenza



Il Master Uninform ti porta in CROCIERA: a tu per tu con il Sistema Turistico Integrato per eccellenza

Questa nuove edizione del Master Uninform TQM porta con se una grande novità: svolgimento delle lezioni di una intera settimana direttamente sulla Costa Diadema, nave Ammiraglia del Gruppo COSTA.

I candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master  Uninform TQM e oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante, potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato che rappresenta il comparto crocieristico dove i sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza di uniscono in una sola realtà: la Crociera!
Gli allievi avranno la possibilità di vivere la realtà di una industria in continua crescita che dà lavoro a quasi un milione di persone generando un impatto economico di 100 miliardi di euro e che accompagna in vacanza 23 milioni di passeggeri ogni anno.

7 giorni sulla Nave Costa Diadema con un Itinerario davvero accattivate: Civitavecchia / Roma (porto di partenza e arrivo), La Spezia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma nei quali, gli allievi del Master Uninform, potranno stare a stretto contatto con le tradizionali figure professionali presenti nell’intero sistema turistico.
Food & Bevaragedall’approvvigionamento delle provviste alimentari all’esame quali – quantitativo della preparazione fino alla somministrazione di pasti e bevande
Front Office e gestione e accoglienza dell’ospite, attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception e attività di back office incluso l’operato dell’Hotel Housekeeping
Revenue Manager, che coordina il “Front Office” con il settore commerciale e l’Amministrazione e Gestione Finanziaria.
Tour Office, che si occupa dell’organizzazione, della vendita e del controllo delle escursioni nei vari porti di scalo.
SPA Manager che gestisce il lavoro della sua reception, di massaggiatori e dei terapisti delle sale trattamenti in un centro benessere di 6.000 metri quadrati.
PCO, colui cioè che si occupa di ogni aspetto legato all’organizzazione di un evento ed è quindi responsabile di tutte le attività ad esso connesse: dalla fase di ideazione alla fase di realizzazione e conclusione dell’evento stesso.

In nave gli Allievi avranno la possibilità di conoscere anche aspetti che sono inusuali a terra come:
• l’operato dell’Environmental Officer, l’ufficiale addetto alla protezione ambientale ed approfondire le pratiche di gestione ambientale sostenibile e l’impatto sull’ambiente (atmosferico e marino) causato dalla nave e dai passeggeri stessi;
• lavoro del Safety Officer e come il tema della sicurezza di bordo sia importante, il più importante. In nave più che a terra mai dimenticare: “Safety First”.

Una settimana in nave utile, quindi, per comprendere meglio il TEAMWORK, perché a bordo nessun singolo è responsabile del successo, al contrario lo è tutto il team. Questo è l’insegnamento più grande che la Uninform Group vuole offrire ai suoi allievi, perché l’esperienza possa rappresentare una vera crescita non solo didattica.

Continua a seguire il blog di Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa