Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Master Turismo TQM Uninform: diventa manager del Turismo



Master Turismo TQM Uninform: diventa manager del Turismo

In più occasioni il blog Turismo Uninform si è occupato del ruolo strategico ricoperto dalla formazione nell’ambito del comparto turistico, non solo in termini di specializzazione delle risorse aziendali interne, ma anche, e soprattutto, per quanto riguarda l’ingresso di figure professionali altamente specializzate nel mercato del lavoro.

Nei suoi ultimi interventi, poi, il blog Turismo Uninform si è altresì preoccupato di evidenziare alcuni dei migliori percorsi formativi italiani al servizio del comparto turistico sottolineando, caso per caso, come la formazione rappresenti per il Turismo nazionale un elevatissimo valore aggiunto non solo per lo sviluppo dei processi aziendali interni, ma anche per una più efficace individuazione e definizione delle strategie distributive e promozionali con le quali promuovere lo sviluppo aziendale grazie all’inserimento di figure manageriali caratterizzate da un profondo expertize e da un consolidato know-how, entrambi favoriti, è giusto sottolinearlo, dagli intensi processi formativi che sempre più stanno interessando l’intero sistema Turismo italiano.

Un articolo in particolare, quello relativo all’offerta formativa proposta dal noto Gruppo Uninform – il celebre Master Turismo TQM (Tourism Quality Management – ha attirato l’attenzione di numerosi lettori i quali, a gran voce, hanno richiesto via mail alla Redazione del blog Turismo Uninform un approfondimento ancora più dettagliato e specifico, a testimonianza dell’enorme successo che questo Master sta ricevendo oramai da anni.

Ebbene, oramai giunto alla sua 27° Edizione, il master Turismo TQM(Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform, nasce dalla geniale intuizione degli Avvocati Michele e Giovanni Giordano che elaborano, per la prima volta in Italia, un’offerta formativa tuttora unica sull’intero panorama della formazione italiana, la celebre formula dei due mesi di Alta Formazione in aula più un doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito.

Tale formula consente ai partecipanti al master Turismo TQM (Tourism Quality Management) da un lato di beneficiare di due mesi particolarmente intensi dal punto di vista dell’apprendimento grazie al qualificatissimo corpo docente, mutuato sia dagli ambienti universitari più prestigiosi che da quelli manageriali del Turismo nazionale ed internazionale e, dall’altro, di applicare i contenuti formativi acquisiti in aula direttamente sul campo privilegiando, così, la formazione in loco presso le aziende turistiche ospitanti.

I sei mesi di stage previsti dal master Turismo TQM (Tourism Quality Management) quindi, sulla scorta di quanto appreso precedentemente in aula, favoriscono senza alcuna ombra di dubbio l’acquisizione di un know-how molto specifico e lo sviluppo di capacità professionali particolarmente elevate poiché tali conoscenze vengono assimilate naturalmente nel corso dell’esercizio delle proprie funzioni, e non solo ad un mero livello didattico, seppur fondamentale e necessario.

Ma la completezza ed il clamoroso successo del master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform non può certo esaurirsi nei due mesi di Alta Formazione e sei mesi di doppio stage con vitto e alloggio gratuito.

Al contrario, il master Turismo proposto dal Gruppo Uninform va addirittura oltre grazie ad una lunga serie di valori aggiunti che soltanto un istituto di formazione di altissimo livello e con esperienza pluriennale nell’ambito dei processi formativi è in grado di offrire.

Ed infatti, il master Turismo TQM (Tourism Quality Management) consente di ricevere ben nove attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero. Nello specifico, si tratta di attestati di General Manager, attestati specialistici ed attestati tecnico gestionali che permette l’acquisizione di riconoscimenti come Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager, Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria,Professional Congress Organizer (PCO), Wellness e Termale, Esperto in Turismo Crocieristico, Auditor nei Sistemi di Gestione, Qualità,Sicurezza, Safety, HACCP ed Ecolabel ed Esperto in EMAS ed ECOLABELnei servizi di ricettività turistica.

Come se non bastasse, poi, il master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform vanta prestigiosissime partnership con aziende turistiche di livello nazionale ed internazionale grazie alle quali gli stage proposti assumono una valenza formativa ancora più elevata e specifica.

In questo contesto, il blog Turismo Uninform desidera richiamare l’attenzione dei numerosissimi e sempre più appassionati lettori su nomi di assoluto prestigio sia nel campo dell’hotellerie italiana ed internazionale che del tour operating, dell’intermediazione online e delle compagnie di crociere come Hilton, Sheraton, Best Western, Sofitel, Boscolo Hotels,Blu Hotels, Sol Melià, NH Hotels, AC Hotels, Baglioni Hotels, Star Hotels,Domina Hotel Group, ATA Hotels, Castello Banfi, Crowne Plaza,Iberostar, Mercure, Opodo, Kuoni, Club Med, Valtur, Ventaglio, Princess Cruises e tante altre ancora.

Inoltre, il master Turismo TQM (Tourism Quality Management) può altresì contare su un servizio Placement predisposto direttamente dalla Direzione Formazione e Management del Gruppo Uninform con il quale assicurare il corretto collegamento tra l’offerta formativa ed il mondo aziendale.

Su queste basi, quindi, i partecipanti al prestigioso master Turismo TQM (Tourism Quality Management)  potranno contare su un agevole inserimento nel mondo del lavoro grazie al qualificatissimo staff del servizio Placement che soltanto negli ultimi anni ha permesso, tramite i propri percorsi formativi ed una capillare rete aziendale, l’accesso al mercato lavorativo ad oltre 1.000 candidati in posizioni di rilievo.

Insomma, quella del master Turismo TQM (Tourism Quality Management) è davvero una proposta formativa più unica che rara nel mercato della formazione italiana e che è sinonimo di qualità assoluta, altissima professionalità ed autorevolezza.

Con il master Turismo TQM (Tourism Quality Management) decidi tu il tuo futuro professionale e ti appresti a diventare il manager del Turismo di domani!

Hai già partecipato al celebre master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform? Conosci qualcuno che ha già partecipato? Se si, pubblica un tuo commento e raccontaci la tua opinione o quella dei tuoi conoscenti condividendola con tutti i lettori del blog Turismo Uninform.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa