Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Master Turismo TMQ Uninform: il successo passa per la formazione



Master Turismo TMQ Uninform: il successo passa per la formazione

Il nuovo anno è appena iniziato e tra le numerose incertezze dei mercati internazionali e degli operatori turistici di tutto il mondo, il blog Turismo Uninform desidera cominciare il 2012 con la consueta positività che da sempre ha concretamente contraddistinto il proprio impegno nel comparto turistico segnalando ai numerosi ed affezionati lettori una delle migliori offerte formative a livello nazionale, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal prestigiosissimo Gruppo Uninform, con cui intraprendere una brillante carriera nel patinato mondo del Turismo ed affrontare con successo il percorso dell’inserimento professionale in quest’ambito settore produttivo.

 

Del resto, affrontare le sfide di un mercato lavorativo sempre più compresso ed esposto alle volatilità ed instabilità dei mercati richiede alle aziende impegnate nel Turismo un enorme sforzo organizzativo non solo in termini di costante riqualificazione delle competenze professionali interne, ma anche, e soprattutto, di acquisizione di nuove figure professionali altamente qualificate e specializzate con cui rispondere efficacemente ai mutati scenari internazionali ed intercettare sapientemente le nuove tendenze della domanda turistica.

 

Ebbene, è esattamente in quest’ottica di rivalutazione strategica dell’importantissimo ruolo ricoperto dalla formazione che il blog Turismo Uninform desidera richiamare quest’oggi l’attenzione dei propri lettori sull’offerta formativa del Gruppo Uninform., il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), senza alcuna ombra di dubbio il miglior strumento formativo per affrontare con successo ed autorevolezza le sfide dell’inserimento professionale del futuro.

 

In effetti, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform, giunto oramai alla sua 27° Edizione, garantisce competenza, professionalità, serietà e scrupolosità in ogni singola fase del Master Turismo, dalla selezione alla formazione in aula, fino allo svolgimento delle stage.

 

Quest’ultimo, a differenza di tutte le altre proposte formative dedicate al Turismo presenti sul mercato della formazione, si avvale dell’innovativa formula del doppio stage, un format vincente,  ideato e sviluppato dalla Direzione del Gruppo Uninform, che molti istituiti di formazione hanno tentato invano di imitare e che resta tuttora esclusivo appannaggio del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

 

Nello specifico, la formula del doppio stage individuata con un incredibile successo dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) prevede la possibilità di svolgere il proprio tirocinio formativo in due aziende turistiche diverse l’una dall’altra per un periodo di tre mesi ognuno, sia in Italia che all’estero, con vitto e alloggio gratuito o, alternativamente, uno stage unico di 6 mesi nella stessa azienda turistica garantendosi, però, la possibilità di acquisire il maggior numero di competenze professionali possibile grazie allo svolgimento delle proprie attività lavorative in più dipartimenti della struttura aziendale.

 

Come se non bastasse, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) consente ai propri partecipanti di ricevere ben 9 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

 

Insomma, un’enorme opportunità formativa per entrare da subito in maniera qualificata e competente nel mondo del lavoro che soltanto il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform è in grado di garantirti!

 

L’autorevolezza di un’offerta formativa del calibro del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform è altresì certificata anche dalle testimonianze degli ex partecipanti che con i loro entusiasti ed appassionati commenti hanno descritto questo esaltante percorso formativo.

 

Ebbene, animato dal consueto spirito informativo, formativo e divulgativo che da sempre ha contraddistinto il lavoro della Redazione, e a testimonianza della genuinità degli interventi, il blog Turismo Uninform desidera segnalare alcuni brevi estratti delle recensioni lasciate da ex partecipanti al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform che sono comunque integralmente disponibili negli archivi del blog all’interno della sezione Testimonianze.

 

Daniela Deceglia, partecipante alla XVII Edizione del Master Turismo TQM(Tourism Quality Management):

 

La scelta di frequentare il master è stata dettata personalmente da una gran voglia di continuare a “formarmi” per accrescere le mie conoscenze tecniche e poterle spendere meglio sul mercato lavorativo! L’Uninform Group, tra i vari enti consultati che organizzano corsi della stessa tipologia, mi è sembrato il più valido soprattutto per l’offerta consistente nella fase di stage della durata di 6 mesi. Quindi meno didattica, comunque fatta bene anche in due mesi intensi, come specificavo nella precedente domanda, e più spazio allo stage che sicuramente ti permette di mettere in pratica le conoscenze acquisite e concretizzare l’esperienza sul campo.

 

Erika Cuccia, partecipante alla XVIII Edizione del Master Turismo TQM(Tourism Quality Management):

 

mi congratulo per la serietà del master TQM e dell’alto livello qualitativo della docenza. Ho sempre seguito le lezioni con molto interesse ed entusiasmo nonostante il ritmo del corso fosse molto intenso e richiedesse una elevata concentrazione. Sono davvero molto contenta dell’investimento fatto perché mi rendo conto che mi ha dato, e mi darà, una maggiore preparazione e soprattutto competenza per continuare a lavorare nel settore alberghiero”.

 

Katia Montresor, partecipante alla XVIII Edizione del Master Turismo TQM(Tourism Quality Management):

 

Poi il master TQM porta in aula docenti di grande esperienza che sono dei veri e propri esempi di professionalità. A me hanno insegnato a guardare avanti con ottimismo e spirito d’iniziativa, a studiare sempre e a non abbattersi dinanzi alle mille difficoltà di una carriera, specie all’inizio. Inutile dire che le materie insegnate sono affrontate tutte con rigore e lavori di gruppo tipici di una business school”.

 

Luigi Briglia, partecipante alla XVIII Edizione del Master Turismo TQM(Tourism Quality Management):

 

il principale aspetto positivo e valore aggiunto che ha permesso di distinguere il master Turismo TQM (Tourism Quality Management) dagli altri master Turismo nel settore turistico  è la possibilità di poter prender parte a 2 stage di 3 mesi ciascuno dopo le lezioni d’aula, e questa particolarità non l’ho trovata in nessun’altra offerta formativa da parte di altre scuole”.

 

Simona D’Anna, partecipante alla XXIII Edizione del Master Turismo TQM(Tourism Quality Management):

Mi sono informata molto sulle varie offerte formative per specializzarmi in questo settore, ma nessuna mi aveva veramente colpito, finché non ho letto il manifesto del Master Turismo TQM e ho subito capito che quella sarebbe stata la mia scelta. Una nuova strada si stava aprendo davanti a me”.

 

Maria Faranna, partecipante alla XXI Edizione del Master Turismo TQM(Tourism Quality Management):

 

Punto di forza di questa esperienza è stato lo stage che mi ha permesso di entrare nel settore alberghiero e  di acquisire le competenze necessarie per affrontare il lavoro di ogni giorno”

 

Gianpaolo Ruggieri, partecipante alla XXI Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):

 

Sono stato collocato al Front Office (ricevimento) dell’hotel NH Firenze,catena alberghiera spagnola NH (Havarra hotel). Stage unico di 6 mesi, anziché 2 stage in reparti diversi (in accordo con il direttore).. La stessa catena alberghiera mi ha offerto un contratto per la stagione estiva, presso un’altra sede,  decidendo di interrompere lo stage e mandarmi all’hotel NH di Siena.

 

Cristina Taglialatela, partecipante alla XIX Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):

 

Dopo aver concluso la fase d’aula nel 2010, ho iniziato lo stage in “MSC Crociere” a Napoli, stage che si è concluso a Novembre 2010. Ho lavorato per sei mesi nell’area “fidelizzazione clienti“, precisamente presso l’MSC Club  Customer Care; a Gennaio, finalmente, ho ricevuto la prima proposta di lavoro, dalla stessa azienda, con contratto a tempo determinato, con durata di 6 mesi, presso il Booking, ufficio prenotazioni ed ad oggi sta continuando ancora il mio, così impegnativo, percorso professionale”.

 

Se, quindi, sei alla ricerca di una proposta formativa autorevole, prestigiosa e di sicuro successo, non attendere oltre. Clicca qui per iscriverti alle prossime selezioni del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e diventa uno dei futuri Manager del Turismo!

 

Cosa ne pensi della brillante offerta formativa erogata dal Gruppo Uninform, il celebre Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)? Hai già partecipato a qualche edizione passata o conosci qualcuno che l’ha fatto?

 

Lascia un tuo commento sul blog Turismo Uninform e condividi la tua opinione con tutti i lettori del blog. Se, invece, come altri ex partecipanti al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) desideri scrivere una tua testimonianza, contattaci via mail all’indirizzo blogturismo@ninform.com e saremo lieti di pubblicarla sul nostro blog dedicato al Turismo!

 

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa