Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Master TQM: Alessandro Canova si aggiudica la 29* Edizione del Mastery Award Uninform



Master TQM: Alessandro Canova si aggiudica la 29* Edizione del Mastery Award Uninform

Alessandro Canova si aggiudica il prestigioso Mastery Award del Master TQM Uninform Group

Quest’oggi il blog Turismo Uninform ha il piacere di ospitare il Dottor Alessandro Canova, 25 anni, laurato in Promozione e Gestione del Turismo Presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro, partecipante alla 29° del celebreMaster Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal Gruppo Uninform e vincitore del prestigioso riconoscimento formativo Mastery Award Uninform.

Ma lasciamo pure subito la parola al nostro Ospite e veniamo insieme a conoscenza del brillante percorso formativo che l’ha condotto al conseguimento di un riconoscimento così ambito, il Mastery Award Uninform, appunto.

Buongiorno a tutti. Il mio nome è Alessandro Canova,  ho 25 anni e vivo ad Andorno Micca in provincia di Biella.

Il 14 novembre del 2012 mi sono laureato, presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro di Novara, in Promozione e Gestione del Turismo, ed ho effettuato uno stage di sei mesi presso unAgenzia di Viaggi ed ho frequentato la 29° Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)a Milano”.

Prima di parlarci del suo meritatissimo Mastery Award Uninform, può gentilmente illustrarci le ragioni che l’hanno persuasa ad orientare la sua scelta nei confronti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

Le ragioni che mi hanno persuaso a scegliere il Master Turismo TQM(Tourism Quality Management) sono molteplici. Sicuramente la ragione principale è da ricercare nella possibilità di affiancare, all’iniziale parte teorica, una parte pratica caratterizzata da uno stage di sei mesi o due stage da tre mesi ciascuno.

Inoltre la possibilità di poter assistere a lezioni tenute da professionisti del settore che si trovano quotidianamente a diretto contatto con il mondo del Turismo (un mondo in continua evoluzione).

Infine, ma non per importanza, il numero cospicuo di edizioni precedenti è stato un fattore che mi ha trasmesso una percezione di affidabilità e serietà del Master, rivelatasi poi veritiera dopo averlo frequentato”.

A seguito della sua esperienza con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), quali sono secondo lei i reali valori aggiunti dell’offerta formativa Uninform Group?

Il valore aggiunto riscontrato dopo la partecipazione al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) è quello di aver potuto capire meglio i processi e i soggetti che agiscono all’interno di un hotel, senza però trascurare l’evoluzione del Turismo e come questo si presenta attualmente”.

Orientandosi progressivamente verso figure professionali particolarmente qualificate e specializzate, l’accesso all’attuale mercato occupazionale è diventato, nel tempo, sempre più esigente e selettivo. Alla luce di questa breve considerazione preliminare, cosa rappresenta per lei il Mastery Award Uninform?

Il Mastery Award Uninform rappresenta per me un riconoscimento che va ad attestare la mia voglia di imparare e di impegnarmi al fine di avere una carriera lavorativa piena di soddisfazioni.

Spero quindi possa essere una buona referenza per futuri colloqui lavorativi, che permetta così di differenziarmi in un mercato occupazionale sempre più esigente e selettivo”.

In contesto socio-economico e produttivo che si caratterizza sempre di più per competitività, dinamismo ed eterogeneità,  la Formazione delle risorse assume riveste una valenza strategica di enorme importanza non solo per l’accesso al mercato del lavoro, ma anche per la qualificazione delle risorse interne ad un’azienda. In quest’ottica, quindi, secondo lei quale valore aggiunto conferisce il Mastery Award Uninform rispetto al resto delle offerte formative nazionali a vocazione turistica?

Ritengo che un valore aggiunto che conferisce il Mastery Award Uninform sia quello di poter essere affiancato da una figura scelta dallo studente, all’interno della struttura ricettiva in cui si svolge lo stage”.

Come utilizzerà il Mastery Award Uninform al termine del suo percorso formativo?

Utilizzerò il Mastery Award Uninform come referenza e testimonianzadella mia personale voglia di mettermi in gioco dando tutto me stesso; in quanto questo attestato non è rilasciato solo in base al voto del corpo docente ma anche da una votazione espressa dai compagni di corso che ritengo sia di maggior valore”.

Gentile Dottor Canova, congiuntamente a tutti gli assidui e sempre più numerosi lettori, la Redazione del blog Turismo Uninform desidera ringraziarla ancora una volta per l’apprezzatissima disponibilità che ha dimostrato e per il nobile spirito di condivisione con il quale ha affrontato le tematiche principali del suo percorso formativo con il Gruppo Uninform. Siamo più che certi che le sue riflessioni, i suoi commenti, le sueopinioni ed i suoi consigli rappresenteranno una solida base di discussione per i futuri candidati al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Non ci resta che augurarle i più cari in bocca al lupo per il suo futuro professionale e personale e sperare di averla nuovamente come nostro graditissimo Ospite sul blog Turismo Uninform.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa