Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Mario Panico, ex allievo Master TQM, oggi Sales & Revenue Manager



Mario Panico, ex allievo Master TQM, oggi Sales & Revenue Manager

Mario Panico è un ex allievo del Master TQM che ha intrapreso una bella carriera in ambito alberghiero, dove oggi ricopre il ruolo di Sales & Revenue Manager.

Laureato in Economia Aziendale – Economia e Gestione delle PMI, è entrato in contatto con il mondo dell’ospitalità durante gli anni accademici, quando ha lavorato in varie strutture ricettive italiane come tecnico del suono per varie società di animazione. Da queste esperienze e dalla sua passione per i viaggi è nata la sua vocazione per il turismo.

Ha deciso allora di crescere e specializzarsi in quel settore che tanto lo affascinava e per farlo ha scelto il Master TQM: “Unire gli studi accademici alle esperienze lavorative mi ha portato a specializzarmi nella gestione delle strutture ricettive e il Master TQM aveva molti feedback positivi. Fortunatamente ho avuto la possibilità di apprendere da professionisti del settore come Franco Laico e Tina Ingaldi, Vito D’Amico e Piergiorgio Perrone”.

Mario ci racconta le sue due esperienze di tirocinio, molto diverse ma entrambe formative. Ha svolto il primo tirocinio presso Club Mediterraneè, dove ha avuto la possibilità di entrare in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo, migliorando inoltre le sue abilità linguistiche.

Riguardo al secondo tirocinio, ci dice: “ho avuto la fortuna e il piacere di entrare in un team commerciale di altissimo livello, dove ho appreso le migliori tecniche di Commercializzazione Alberghiera e di Revenue Management.

Queste esperienze mi hanno reso consapevole delle conoscenze apprese e delle capacità necessarie per svolgere determinate attività”.

Anche se non sono mancati i momenti di difficoltà, Mario ha raggiunto i suoi obiettivi con soddisfazione e del Master TQM dice: credo che sia uno dei migliori Master in circolazione. Ti forma sulla gestione di una struttura alberghiera a 360° e offre ottime opportunità di tirocinio, nonostante essere stagisti comporti il dispendio di energie e la capacità di mettersi in gioco e di rischiare”

Per lui mettersi in gioco e rischiare ha significato dare il via ad un importante percorso professionale, che ci auguriamo prosegua sempre per il meglio. Nel frattempo, non ci resta che salutare Mario Panico e ringraziarlo per aver condiviso con noi la sua esperienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa