Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Le offerte segrete di Vola in Crociera sbarcano sul Mobile



Le offerte segrete di Vola in Crociera sbarcano sul Mobile

E’ tra le prime tre OTA italiane, specializzata nella vendita di vacanze sul mare e non poteva certo restare a guardare. Sembra quasi il verso di una canzone, l’inizio di questo articolo, ma la redazione del Blog Turismo Uninform è particolarmente affezionata alla nota agenzia online con sede a Sanremo.

Perché? Perché il  Sales & Marketing Director, Michele Parisi, nonché Project Manager dello sviluppo della piattaforma Mobile di Vola in Crociera è anche un validissimo esperto di crocieristica che da anni interviene autorevolmente nei corsi di alta formazione promossi dall’Uninform Group sul turismo.

E proprio da un intuizione del manager, che crede fortemente nella potenzialità della divulgazione multicanale dei contenuti implementati dai player turistici sui loro siti web, nasce  l’innovativa piattaforma Mobile che andiamo a commentare.

La mission del manager e dell’Azienda è quella di rivoluzionare le modalità di ricerca e di acquisto di una crociera.

L’impatto della raffinata impostazione grafica non esaurisce la novità del progetto. E’ piuttosto la capacità di coinvolgimento dell’utente a rendere la piattaforma attraente ed emozionante, perfettamente coniugata con una inedita semplicità d’uso.

Le immagini in alta definizione catturano fin dal primo click l’utente e riescono, evocando paesaggi ed itinerari di indubbio fascino, a proiettarlo immediatamente nell’esperienza di viaggio ricercata. I contenuti squisitamente commerciali, troppo spesso ridondanti in piattaforme simili, lasciano il posto all’emozione ed alla immaginazione.

Forse è proprio questo l’elemento forte di differenziazione rispetto ai competitor. Non a caso il claim di Vola in Crocierà è #liberaituoisogni. Perché viaggiare è anche un po’ sognare, sia pur navigando semplicemente in rete e Michele Parisi con il suo staff e questa nuova e sorprendente piattaforma riescono, oltre che a guidare l’utente nell’acquisto a fargli sentire da subito il profumo del mare.

Il vario showcase risulta quindi realizzato in perfetta coerenza con la filosofia del progetto. Rapide ed intuitive le aree “Offerte Speciali” e “Last Minute” assistite da un valido motore di ricerca crociere che fornisce anche servizi di geolocalizzazione che indicano al possibile crocierista i porti a lui più vicini.

La sidebar permette modalità di ricerca alternative offrendo l’opzione di scegliere la crociera ideale attraverso i percorsi “Compagnie” o “Destinazioni” e la funzione di chiamata rapida permette all’utente un contatto diretto e immediato con i professionali Cruise Expert di Vola in Crociera.

Il form di richiesta di preventivo, poi, risulta estremamente semplificato e di rapidissimo utilizzo. L’utente dovrà sottoscrivere solo 4 campi per ricevere il suo preventivo anche via sms e mail.

La novità che ha maggiormente impressionato la redazione del Blog Turismo Uninform, direttamente mutuata dal mondo dell’hospitality è costituita dal canale tematico denominato “Offerta Segreta”.

Nello specifico,  l’OTA sanremese specializzata in crociere ha saputo, ispirata dalla visione del suo Sales & Marketing Director, realizzare un perfetto connubio tra l’intermediazione tradizionale e quella digitale.

Il prodotto infatti viene gestito esclusivamente  attraverso il tradizionalissimo utilizzo del telefono che garantisce l’immediatezza della prenotazione di limitate offerte crociere particolarmente vantaggiose che devono essere acquistate tempestivamente e il contatto diretto con l’operatore umano che può apportare nella transazione l’indubbio surplus della sua specifica professionalità.

Michele Parisi, che terrà presto, presso le strutture dell’Uninform Group, un ciclo di lezioni sull’evoluzione del panorama crocieristico italiano e internazionale, si è dichiarato entusiasta del risultato raggiunto dal suo team e del concreto apporto che la realizzazione della piattaforma Mobile di Vola in Crociera potrà offrire allo sviluppo del mercato delle vacanze sul mare anche per gli armatori partner dell’OTA.

La redazione del Blog Turismo Uninform in attesa di incontrarlo a Roma formula alla Vola in Crociera ed al suo manager vive congratulazioni per l’innovativa piattaforma Mobile che diventerà certamente un punto di riferimento  ed un positivo stimolo per i competitor. E tu cosa ne pensi? Lascia una tua opinione o se sei interessato all’argomento ed alla formazione professionale nel settore crocieristico e turistico, contattaci e iscriviti ad uno dei master organizzati dall’Uninform Group.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa